Terzultimo match della regular season al PalaSerenelli per la Energy Resources Carilo Loreto. Domenica alle 18 c’è la sfida con l’Eurogroup Gela, decima giornata di ritorno, e inutile sottolineare che a questo punto della stagione ogni partita diventa davvero importante per delineare una classifica che si fa sempre più corta. Obiettivo vittoria per i ragazzi di Fracascia, che arrivano dalla sconfitta al tie break a Pineto e hanno tutte le intenzioni di tornare al successo, cercando di limitare gli errori visti in terra abruzzese, alzando concentrazione e livello di gioco. Gela (all’undicesimo posto a -5 da Loreto) arriva nelle Marche dopo aver superato i problemi societari denunciati nelle scorse settimane, con i suoi elementi di spicco Sequeira, opposto portoghese ex Piacenza, e lo schiacciatore siciliano Martinengo, capitano del team allenato da Dalù. La regia è affidata al palleggiatore umbro Bucaioni. Servirà determinazione per arrivare al successo, la Energy Resources Carilo è tornata ad allenarsi al completo superando i piccoli problemi fisici di questa settimana.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“La partita con Gela è un altro passo importante per il nostro campionato: sono rimaste poche giornate prima della conclusione della regular season e ogni punto conquistato diventa fondamentale. Arriva Gela, dovremo stare attenti al loro opposto Sequeira, buon attaccante, e all’organizzazione di gioco della squadra di Dalù. Noi arriviamo dalla vittoria con Mantova e dal punto preso a Pineto, in un momento intenso della stagione dove qualche problema fisico non ci sta facendo rendere proprio al 100%. Sia noi sia Gela arriviamo da un tie break, saremo dunque due formazioni abbastanza provate dal punto di vista fisico, vediamo chi arriverà meglio a questo match. Bisognerà limitare gli errori e gestire meglio il servizio, con determinazione e voglia di portare a casa il risultato: con questo atteggiamento possiamo toglierci soddisfazioni in questa parte finale di regular season”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Rossella Piana (Budrione – MO) e il secondo Giulio Astengo (Milano).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Secondo match in assoluto in serie A tra Loreto e Gela, l’unico precedente nel girone d’andata con la vittoria in tre set dei siciliani.

CRONACA LIVE SU WWW.PALLAVOLOLORETO.IT
La gara tra Loreto e Gela in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle 18 sul sito www.pallavololoreto.it

IL MATCH IN TV
La partita Energy Resources Carilo Loreto-Eurogroup Gela sarà trasmessa in differita da TVRS martedì alle 22,30.

IN CAMPO PER IL RARE DISEASE DAY
La Lega Pallavolo Serie A, rinnovando l’impegno con Uniamo, Federazione Italiana Malattie Rare, sabato 26 e domenica 27 febbraio 2011 scenderà in campo per la Giornata delle Malattie Rare. Obiettivo principale del “Rare Disease Day”, che si celebra il 28 febbraio 2011. Per l’occasione, i giocatori delle squadre di Serie A1 e A2 Sustenium, e dunque anche i ragazzi della Energy Resources Carilo Loreto, indosseranno durante la presentazione a centro campo le t-shirt dedicate all’iniziativa, che lanceranno poi al pubblico. All’ingresso del PalaSerenelli sarà distribuito materiale informativo.

LE ALTRE PARTITE DELLA DECIMA GIORNATA DI RITORNO
SERIE A2 SUSTENIUM
Club Italia A.M. Roma – Pallavolo Pineto
Geotec Isernia – Gherardi Svi Città di Castello
Edilesse Conad Reggio Emilia – Marcegaglia Cmc Ravenna
Volley 1978 Segrate – Phyto Performance Padova
Globo Banca Pop. Frusinate Sora – Sir Safety Perugia
Ngm Mobile Santa Croce – Canadiens Mantova
Carige Genova – Che Banca! Milano

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto