Ultimo impegno di regular season della A2 Sustenium per la Energy Resources Carilo Loreto: domenica alle 18 arriva al PalaSerenelli il Club Italia Aeronautica Militare Roma. Per chiudere al meglio il girone di ritorno e arrivare all’obiettivo qualificazione diretta ai quarti di finale dei playoff, ai biancoblu di Fracascia servono tre punti, contro il fanalino di coda del campionato. Una formazione, quella ospite, comunque da non sottovalutare, presenta in organico giovani interessanti come i neo convocati in Nazionale Mazzone (centrale) e Vettori (opposto). Serviranno ritmo e concentrazione alti per vincere ancora al PalaSerenelli e conquistare con certezza il settimo posto e di conseguenza i quarti playoff, in attesa di conoscere l’avversario negli spareggi promozione per la serie A1: si saprà tutto domenica sera, alla fine dei tanti scontri interessanti di questa ultima giornata, che lasciano aperte ancora tante strade per gli incroci nel tabellone playoff. Loreto si è allenata intensamente in settimana tra pesi e tecnica per preparare al meglio la fase più importante di questa stagione.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Completiamo oggi il nostro cammino nella regular season, una lunga rincorsa verso le zone più alte della classifica che possiamo coronare oggi, conquistando una posizione che ci permetterebbe di accedere direttamente ai quarti di finale dei playoff. L’obiettivo è mantenere la concentrazione alta e giocare al massimo, in questa stagione nessuno regala niente e presteremo attenzione alle qualità dei giovani del Club Italia, giocatori con ottime prospettive come i neo convocati in Nazionale Vettore e Mazzone. A guidarli l’esperienza di giocatori come De Giorgi, Postiglioni, Lirutti. Proveremo ad esprimere il nostro solito gioco, puntando sul muro-difesa, per prepararci al meglio agli spareggi promozione: in un campionato così equilibrato è fondamentale arrivare al massimo in questa fase della stagione, dove tutto è così aperto”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Massimo Rolla (PG) e il secondo Rita Bertolini (MO).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Secondo match in serie A tra Loreto e il Club Italia, nel girone d’andata l’unico precedente con la vittoria dei marchigiani nel Lazio per 3-1.

CRONACA LIVE SU WWW.PALLAVOLOLORETO.IT
La gara tra Loreto e il Club Italia in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle 18 sul sito www.pallavololoreto.it

IL MATCH IN TV
La partita Energy Resources Carilo Loreto-Club Italia A.M. Roma sarà trasmessa in differita da TVRS martedì alle 22,30.

LE ALTRE PARTITE DELLA QUINDICESIMA E ULTIMA GIORNATA DI RITORNO
SERIE A2 SUSTENIUM
Ngm Mobile Santa Croce – Globo Banca Pop. Frusinate Sora
Che Banca! Milano – Phyto Performance Padova
Gherardi Svi Città di Castello – Pallavolo Pineto
Canadiens Mantova – Eurogroup Gela
Marcegaglia Cmc Ravenna – Sir Safety Perugia
Volley 1978 Segrate – Carige Genova
Edilesse Conad Reggio Emilia – Geotec Isernia

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto