Maurizio Latelli ha giocato a Latina per due stagioni dal 2005 al 2007 e ricorda con simpatia “una città dove si vive bene e dove è possibile fare pallavolo con serietà e serenità grazie ad una Società che milita da tanti anni in Serie A”; il tuttofare gialloblù aggiunge “ho ricordi bellissimi legati alla Final Four di Coppa Italia e ai due anni splendidi vissuti”. La gara di domani mercoledì 16 febbraio in programma alle ore 20.30 sarà l’occasione per il pubblico di Verona di ritrovare e salutare l’ex gialloblù Daniele Sottile per tre stagioni con la Marmi Lanza, Latelli commenta: “Sottile è un palleggiatore con il quale ho giocato tre anni e per due anni siamo riusciti a giocare i play off, per due volte la Coppa Italia e una finale di Coppa Italia, i miei traguardi più alti li ho raggiunti proprio con lui palleggiatore. Penso sia un regista sottovaluto”.
Nel turno di domenica a Macerata la Marmi Lanza non è riuscita a conquistare punti anche se ha tenuto banco alla compagine biancorossa in tutti i parziali e costringendoli a vincere il terzo set solo ai vantaggi: “E’ mancato innanzi tutto un pizzico di fortuna, però sono cose che possono capitare – spiega Latelli – è stata una gara comunque positiva, ci siamo giocati la partita contro una big del campionato, peccato non aver potuto sfruttare la prova brillante di Lasko. Noi stiamo pagando il fatto di non poterci allenare sempre al top, abbiamo sofferto un po’ in posto 4 e siamo andati un po’ in difficoltà in ricezione quando loro hanno tirato veramente forte, dobbiamo imparare a gestire meglio le palle alte, contro le grandi squadre devi giocare spesso palla alta e con grande lucidità”.
Verona è ora pronta per scendere in campo nel nuovo turno infrasettimanale con l’Andreoli Latina e Latelli non ha dubbi sul valore della gara: “La gara di domani Latina si presenta per noi come una chance importante di conquistare altri punti davanti al nostro pubblico e proseguire così sulla strada dei play off, è una partita che vogliamo vincere e giocheremo con lo spirito che ci ha contraddistinti negli ultimi turni, compreso quello di Macerata dove siamo riusciti a mettere in difficoltà una delle squadre più in forma del nostro campionato.”
La gara tra Marmi Lanza Verona e Andreoli Latina sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2 e inoltre sarà possibile seguire la radiocronaca Radio RCS-l’onda veronese in diretta sulle frequenze 101.500,98.600, 91.500 e 94.700 mhz o in streaming (www.radiorcs.it) a partire dalle ore 20.30.

GLI AMICI DEGLI ABBONATI A 2 EURO, PROMOZIONE PER HELLAS E CHIEVO
Mercoledì 16 febbraio la Marmi Lanza Verona attende l’Andreoli Latina alle ore 20.30 al PalaOlimpia, doppia promozione per i sostenitori gialloblù:
– “Porta un amico al PalaOlimpia”: gli abbonati della Marmi Lanza potranno portare domani sera un amico che potrà assistere alla gara acquistando il tagliando di curva e anello superiore a soli 2 euro anziché 10,00, con ogni abbonamento sarà possibile acquistare 1 solo biglietto.
-Promozione anche per gli amici del calcio: gli abbonati di Chievo Verona ed Hellas Verona e i tifosi con i biglietti rispettivamente di Chievo-Milan ed Hellas–Reggiana potranno, previa presentazione di biglietto/abbonamento, acquistare il tagliando di curva e anello superiore a soli 5 euro anziché 10,00, con ogni tessera sarà possibile acquistare 1 solo biglietto.
Entrambe Le promozioni sono valide solo nel settore curva e anello superiore.

D.A.S. PROTEGGE LA GUIDA DEI TIFOSI MARMI LANZA
D.A.S. Assicurazioni, compagnia leader in Europa specializzata nella Tutela Legale, ha rinnovato anche per quest’anno, il sostegno alla squadra di volley maschile Marmi Lanza Verona.
La compagnia, come partner ufficiale, è presente con il logo sui pantaloncini da gara della squadra, sulla divisa da riscaldamento e a bordo campo, con il proprio marchio nei led luminosi situati lungo il terreno di gioco.
Mercoledì 16 febbraio, in occasione della partita contro Andreoli Latina, D.A.S. in qualità di match sponsor, promuoverà il proprio prodotto dedicato alla circolazione stradale, acquistabile anche on line direttamente dal nostro sito, con un simpatico omaggio per l’auto; oltre a regalare ai tifosi gadget personalizzati utili per il tempo libero.
Stefano Filippi, Condirettore Generale di BluVolley Verona, commenta: “Siamo contenti di questa collaborazione importante e proficua che da anni ci lega a D.A.S. e che premia anche tutti i nostri tifosi con questa giornata in cui l’Azienda diventa match sponsor al PalaOlimpia, un’iniziativa che certo farà conoscere ancora di più la loro importante realtà nel nostro territorio e tra i nostri appassionati”.
Roberto Grasso, Amministratore e Direttore Generale di D.A.S. Italia, approfondisce le ragioni del
rinnovo della partnership “D.A.S. e Marmilanza sono entrambe delle realtà vincenti nel panorama
nazionale, che hanno fatto del gioco di squadra, della professionalità e dell’impegno , le
caratteristiche distintive del proprio operato. Proprio per questo legame, D.A.S. continua a
sostenere la squadra con la certezza di poter condividere ancora grandi successi”.

PORTE APERTE ALLA SOLIDARIETÀ, CINI ITALIA ONLUS AL PALAOLIMPIA
CINI Italia è un’associazione onlus fondata nel 1992, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza, l’attenzione, l’ascolto e il rispetto nei confronti della cultura indiana, di contribuire a una più equa distribuzione delle risorse, per il miglioramento delle condizioni di vita e del rispetto dei diritti fondamentali della persona e dei popoli. CINI Italia è nata per sostenere il Child In Need Institute (CINI) India , un’organizzazione non governativa fondata a Calcutta nel 1974 per intervenire sulla grave situazione sanitaria e nutrizionale di donne e bambini poveri, che vivono nelle bidonville e nei villaggi intorno a Calcutta e in altre parti dell’India. In oltre 35 anni di attività CINI ha curato e sostenuto non solo migliaia di donne e bambini, ma intere comunità, con soluzioni mirate e sostenibili sul piano della cura, della prevenzione, dell’educazione alla salute, del reinserimento sociale e scolastico di bambini e bambine e della formazione di personale locale.
Attualmente CINI Italia Onlus sostiene in particolare due progetti di sostegno a distanza realizzati in loco da CINI India: Adotta una mamma e salva il suo bambino e Adotta un bambino lavoratore e di strada. Il progetto Adotta una mamma ha durata complessiva di 33 mesi e sostiene una mamma indiana ed il suo bambino, durante i nove mesi di gravidanza della donna e i primi due anni di vita del bambino. Il progetto Adotta un bambino lavoratore e di strada, che ha invece una durata di due anni, permette di aiutare bambini e bambine gravemente disagiati di Calcutta. Ai bambini che aderiscono a tale programma, spesso vittime di abusi e sfruttamento, CINI offre non solo un supporto psicologico e un rifugio temporaneo, ma anche la possibilità di un reinserimento scolastico e sociale.
Mercoledì sera Cini Italia sarà così presente al PalaOlimpia grazie all’iniziativa Porte Aperte alla Solidarietà che invita le Onlus a partecipare agli incontri di volley per promuovere i propri progetti e proprio per questo motivo i volontari di Cini Italia allestiranno uno stand con materiale etnico e materiale illustrativo sulle proprie attività.

Associazione CINI Italia ONLUS Via San Michele alla Porta, 5 –Verona – www.adottaunamamma.it

PASTICCERIA ALLA ROSA 2, PROMOZIONE PER GLI ABBONATI GIALLOBLU
La pasticceria “Alla Rosa 2” è il luogo ideale per consumare colazioni, pasti e aperitivi; il tutto in un ambiente raffinato ma familiare, in grado di proporre alla propria clientela un vasto assortimento di golosi dolci e pregiate specialità salate. Il gusto e il sapore della pasticceria nasce dall’esperienza e dalla passione per i prodotti di qualità: la produzione è propria, al fine di garantire i migliori prodotti e i sapori più naturali. Vengono realizzato delizie per i palati più esigenti, dai dolci (meringata, bignolata, semifreddi, millefoglie, sacher, pasta di mandorle, torte personalizzate e tanto altro), ai salati (panettone gastronomico, pizzette, salatini, bocconcini al crudo, brioches salate) e tutto quanto può rendere un rinfresco indimenticabile. Tutti i prodotti offerti sono preparati artigianalmente con scrupolosa scelta delle materie prime utilizzate seguendo l’antica tradizione della pasticceria italiana.
Pasticceria Alla Rosa 2 accoglie i suoi clienti in un ambiente elegante e raffinato all’interno mentre all’esterno ha un rinnovato plateatico sulla nuovissima piazza del Saval (Vr). Dal 22 febbraio nuovo orario con apertura anche in pausa pranzo per un break di gusto in un ambiente piacevole.
Da qualche gara la pasticceria Alla Rosa 2 è fornitore ufficiale della sala sponsor della BluVolley, e desidera coinvolgere tutti i tifosi della Marmi Lanza Verona offrendo a tutti gli abbonati una speciale scontistica sui propri prodotti artigianali: è sufficiente presentarsi con l’abbonamento per usufruire di questa iniziativa.

Pasticceria Alla Rosa 2, via M. Faliero 7 Verona, www.pasticceriaallarosa2.it

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona