Si terrà domenica 10 luglio a Bovolone il 1° Torneo Provinciale Fidas Verona Donatori di Sangue, Memorial Gilberto Bresaola grande amico della BluVolley Verona.
Il torneo si terrà presso gli impianti sportivi in Piazzale Aldo Moro, undici le squadre partecipanti e tantissimi ragazzi che seguiranno da vicino questo torneo di volley a 4, l’obiettivo è ancora una volta la sensibilizzazione verso il dono del sangue promossa dalla Fidas Verona.
“Questa prima edizione del Torneo provinciale di pallavolo – spiega il Presidente Provinciale Fidas Verona Massimiliano Bonifacio – conferma la vocazione sportiva dei nostri donatori. Analogamente al torneo di calcio che si svolge da molti anni nella nostra provincia, anche in questa competizione l’unico requisito necessario per partecipare è essere donatori attivi o aspiranti donatori iscritti a Fidas Verona. Lo sport è quindi uno strumento dello star bene, della socializzazione e in questo caso anche della solidarietà concreta. Ci auguriamo che molti giovani colgano l’invito a donare il loro sangue in maniera gratuita, anonima, responsabile e periodica, soprattutto in questi mesi estivi. Il torneo è anche il nostro omaggio a un grande amico, Gilberto Bresaola, che è stato consigliere nazionale della Fidas e dirigente provinciale di Fidas Verona per tanti anni, persona gioviale e instancabile promotore del dono del sangue, ma anche appassionato della pallavolo e tifoso della Marmi Lanza.
E’ anche grazie al rapporto di amicizia con BluVolley che questo sport ha sempre maggior seguito nella Fidas e avvicina tanti appassionati al Palasport per vedere le partite di campionato della squadra veronese, ma anche ai centri trasfusionali per diventare donatori. Solidarietà e sport sono un connubio di successo”.
Durante la manifestazione saranno attivi chioschi di ristoro per mangiare e bere in compagnia, ulteriori informazioni sul sito www.fidasverona.it

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona