Carige Genova-Volley Segrate 3-2 (21-25, 26-24, 25-22, 23-25, 15-11)

Carige Genova: Nuti 2, Yordanov 20, Ruiz 14, Tibaldo 2, Nonne, Donati 2, Manassero 1, Polidori 13, Rizzo (L), Pecorari 9, Meszaros 15. N.e.: Ainsworth. All. Del Federico-Agosto.
Volley Segrate: Fabroni 4, Van Den Dries 17, Pesaresi (L), Alletti 9, Radunovic 8, Braga 8, Pinelli 2, Caprotti (L), Botto 11, Baranek 10, Preti 1, Canzanella 7. N.e. Russo. All. Ricci.

La Carige chiude col sorriso il pre-campionato superando il quotato Segrate al quinto set e trovando maggiori sicurezze nel suo gioco. Al PalaFigoi c’è una buona affluenza di pubblico per un allenamento congiunto da subito molto intenso. Nulla di paragonabile alle emozionanti sfide playoff dello scorso anno, ma le due squadre non si risparmiano. C’è molta curiosità attorno alla squadra genovese, profondamente rinnovata. L’intesa tra i biancoblù non è ancora perfetta, ma i segnali di miglioramento sono evidenti. Nel primo set è Segrate a scappar via per prima. Alcune ottime soluzioni in attacco dei milanesi sono impreziosite dall’ottima vena in battuta di Fabroni. La Carige risponde con Yordanov e Ruiz, ma i milanesi chiudono 25-21 con percentuali in ricezione davvero eccellenti.
Nel secondo parziale l’equilibrio regna sovrano, Yordanov cresce ancora, ben spalleggiato da Polidori. Ottimi gli ingressi di Manassero e Donati. Si lotta sul filo di lana, Rizzo e Nuti sono decisivi, bene anche Pecorari. La Carige nel finale non sbaglia più nulla e si impone ai vantaggi.
Il terzo set è tutto di marca biancoblù. Iniziano i cambi da ambo le parti, ma i genovesi conducono sempre le danze e solo nel finale Segrate accorcia le distanze. La Carige chiude 25-22 e va 2-1.
Nel quarto parziale un pò di stanchezza si fa sentire stavolta nelle fila della Carige. Meszaros prova a scuotere i suoi, ma sono Yordanov e Polidori a mettere a terra palloni pesanti. Segrate gioca bene anche con le seconde linee e impatta sul 2-2 facendo suo il parziale per 25-23.
Nel tie break la Carige ritorna brillante. Ruiz e Pecorari chiudono due azioni lottate, ma si gira sull’8-7. Nel finale la squadra di casa è più cinica del Segrate e va a prendersi la vittoria. Una bella iniezione di fiducia per i biancoblù che in settimana allenteranno i carichi di lavoro per arrivare alla prima a Santa Croce in buona condizione.

Foto: Marco Nuti pronto a prendere per mano la “sua” Carige nella serie A2 Sustenium 2011-2012

Ufficio stampa
Carige Genova