Domenica 17 aprile (ore 18.00) l’avversario nella prima sfida dei bianconeri ai play off sarà la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora dell’ex Giovanni Polidori. Dopo la doppia vittoria maturata contro CheBanca! Milano per 3-2 e 3-0 agli ottavi di finale, i frusinati arriveranno col coltello tra i denti, pronti a mettere in campo tutta la loro esperienza. Nonostante la Phyto Performance Padova parta in vantaggio per 1-0 nel computo dei match al meglio delle 5 partite (a fronte del migliore posizionamento in classifica al termine della Regular Season), per i bianconeri non si deve dare nulla per scontato, anzi.
Yu Koshikawa, schiacciatore giapponese della Phyto Performance Padova, ormai conosce bene il campionato di serie A2 e ad ogni sfida le squadre partono alla pari.
«I play off sono una vera e propria lotteria – dice Yu – e quindi questi giorni ci sono serviti per ricaricarci. Nei giorni scorsi sono stato a Venezia, è una città che amo. Ora ci stiamo allenando con intensità, non vediamo l’ora di tornare in campo per ottenere qualcosa d’importante. Sora? E’ una squadra tosta, come tutte quelle che abbiamo affrontato in questa stagione. Ma non dobbiamo pensare a chi affronteremo, ma a come li affronteremo. Dovremo giocare tutte le sfide con la stessa intensità».
PREVENDITE, KOSHIKAWA E GARGHELLA ALL’EXPO MARATONA. Proseguono le prevendite per la sfida di domenica 17 aprile (ore 18.00 – PalaFabris) con biglietto intero a 8 euro e ridotto a 5 euro. Ricordiamo che mercoledì 13 aprile – in concomitanza con la partita dell’Under 21 di calcio che si giocherà allo stadio Euganeo – le prevendite proseguiranno presso la sede della Pallavolo Padova fino alle ore 12.00. Sabato 16 aprile, in occasione della Maratona di Sant’Antonio, dalle ore 10.00 alle ore 11.30 i giocatori Yu Koshikawa e Andrea Garghella saranno ospiti nello stand di Non Solo Sport (socio di Pallavolo Padova) all’Expo Maratona di Prato della Valle (PD). I tifosi potranno inoltre approfittare dell’occasione per acquistare in prevendita i biglietti per la gara di domenica 17 aprile.
GIOVANILI: L’UNDER 14 NON SI FERMA PIU’. Dopo il secondo posto ottenuto in Boy League, l’Under 14 Pallavolo Padova Legnaro sarà ora impegnata ai quarti di finale per l’assegnazione del titolo Regionale, visto che nel concentramento a 3 degli ottavi ha superato la Marmi Lanza Verona per 3-0 e La Piave Volley per 2-1. La gara dei quarti si terrà sabato 16 aprile contro la pallavolo Montorio (seconda arrivata nel girone D). Lo scorso 9 aprile l’Under 13 Pallavolo Padova Rio ha battuto 3-0 l’Aesse Solesino e il 10 aprile (sempre per 3-0) il PGS Legnaro. Grazie a questa doppia vittoria, il gruppo resta sempre al secondo posto a un punto dalla vetta. Se l’Under 16 Pallavolo Padova Mestrino lo scorso week end ha osservato un turno di riposo, la Serie D ha perso in casa 3-2 contro la pallavolo Montorio, restando terzultima in classifica. Ora la squadra si giocherà il tutto per tutto nell’ultima gara di campionato che si disputerà a Rovigo contro il BVS Rovigo (seconda in classifica) nella giornata di sabato 16 aprile. Infine l’Under 18 di Lega ha perso 3-1 in casa contro RPA Perugia, scivolando così al 5° posto in classifica. Anche in questo caso sarà determinante l’ultima giornata, quando i patavini giocheranno domenica 1 maggio contro Yoga Forlì, attualmente ultima in classifica.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Phyto Performance Padova