In viaggio verso Gela, per la prima trasferta in terra di Sicilia dopo l’avventura del novembre 2008 in quel di Catania (sconfitta per 3-2).
Domenica torna in campo l’Edilesse Conad, per tornare al successo dopo i ko contro Padova e Sora, sul campo di quell’Eurogroup Gela che insegue i gialloneri a soli due punti di distanza in classifica.
Lì, nel cuore della zona play-off, c’è davvero grandissimo equilibrio, con la formazione di Marco Bonitta ad un solo punto dal 5° posto (ora è settima), e la stessa Gela che, reduce da due vittorie consecutive, in caso di tris potrebbe balzare davanti a Botti e compagni.
Una Edilesse Conad che ha lavorato bene nella settimana pre-Gela, con il recupero graduale di Miky Grassano (out contro Padova e Sora per un problema alla spalla) e il rientro completo di Oreste Luppi, sceso in campo domenica nonostante una febbre da cavallo.
E proprio la gara d’andata dello scorso 31 ottobre 2010, quando l’Edilesse Conad ottenne il primo successo stagionale al termine di un combattutissimo tie-break dopo i ko iniziali contro Padova e Sora, rappresentò il giorno della rinascita del centrale reggiano, che anche al Pala Livatino sogna una gara da protagonista.
Nel reparto centrali, sarà a disposizione anche Davide Candellaro, già in panchina contro Sora dopo lo stop di oltre 50 giorni per i noti problemi alla schiena.
Se l’Edilesse Conad è praticamente al completo, Gela presenta addirittura due novità.
Anzi, “una e mezza”, visto che lo schiacciatore statunitense Damien Scott ha già fatto il suo esordio in biancoblù in questo 2011, mentre l’ultimo arrivato alla corte di coach Giandomenico Dalù, è il centrale italo-sloveno Gregor Jeroncic, tesserato in settimana dalla società siciliana e già a disposizione per la gara contro l’Edilesse Conad.
Ex Trento e Cuneo, Jeroncic è giocatore dalla grandissima esperienza che darà una grossa mano al reparto centrali siciliano, con Belardi out e l’italo-canadese Barbisan e Tomassetti che hanno composto la coppia nelle ultime gare.
Aggiungiamoci la diagonale Bucaioni-Sequeira, capitan Martinengo e il brasiliano Veloso Pinto in banda, con il libero Rizzo, ed ecco l’Eurogroup che andrà ad affrontare i gialloneri domenica.