Si voleva subito riprendere la marcia positiva, e così è stato. La Energy Resources Carilo si gode i preziosi tre punti conquistati a Reggio Emilia che, combinati ai risultati della altre formazioni, fanno davvero bene alla classifica dei biancoblu, ora saliti al decimo posto. I ragazzi di Fracascia, inizio terzo set a parte, trovano una buona chiave di lettura della partita in ogni fondamentale, e anche chi è stato chiamato in causa dalla panchina si è fatto trovare pronto. Aspetti positivi che saranno importanti per l’imminente nuovo, difficile impegno: domenica si torna a giocare, ancora in trasferta, a Città di Castello.
Tra le note di merito a Reggio Emilia, il muro della Energy Resources Carilo. Carlo Mor, centrale lombardo al primo anno in maglia biancoblu vede così la prestazione in terra emiliana: “E’ andata bene nei primi due set, nel terzo siamo partiti sotto, abbiamo recuperato ma non siamo riusciti nella rimonta per poco. Tutto ok nel quarto set, ci servivano questi tre punti dopo l’ultima sconfitta brutta in casa, speriamo di continuare così. La mia prestazione? Tra alti e bassi, in attacco così così, bene a muro soprattutto nel finale”.
Buona parte di partita anche per il centrale trentino Alessandro Paoli: “Bella prestazione da parte di tutta la squadra, una grande vittoria che ci dà morale. Avanti così, abbiamo ripreso subito a giocare bene, cosa importante per non prendere una scia di partite brutte, poi è dura risalire. Andiamo positivi e sicuri domenica a Città di Castello, le prospettive in queste girone di ritorno sono giocare bene e fare il massimo, parole da mettere in pratica”.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto