Sarà un week-end speciale, sull’asse Sant’Ilario-Cavriago-Reggio Emilia.
Domenica c’è l’appuntamento più importante, con il grande scontro del Pala Bigi (fischio d’inizio alle ore 18.00) tra l’Edilesse Conad di Marco Bonitta e la Gherardi SVI Città di Castello, per l’ottava giornata di ritorno del campionato di serie A2 Sustenium.
Al cospetto dei gialloneri, arriva la formazione più in forma del torneo (5 successi consecutivi), e ci vorrà davvero tutta la spinta del Pala di via Guasco per tornare ad ottenere un successo che, per Botti e compagni, manca dallo scorso 30 novembre (derby con Mantova).
Ventiquattro ore prima però, al PalaEnza di Sant’Ilario va in scena il gran derby di serie C tra la Cut Service Cavriago e i Vigili del Fuoco Reggio Emilia.
E allora merita un bel “focus” questa super-sfida tra la formazione di Lorenzo Cavallini e i biancorossi di coach Bonilauri, uno dei grandi ex della gara.
Si comincia quindi alle ore 18.00 di un sabato sera speciale per tanti motivi, per un derby che può lanciare la Cut Service sempre più in alto, con i ragazzi di Cavallini reduci da sette vittorie consecutive e in piena zona play-off.
Non sarà semplice contro i Vigili del Fuoco guidati in panchina dall’ex tecnico di Calerno (da quest’anno in collaborazione con Cavriago), Andrea Bonilauri, e in campo dal trio Ferrari-Mordonini-Pizzetti.
Peccato che il “Pizzo” non sia al top della condizione, e lascerà probabilmente spazio in banda al ballottaggio tra Caiumi, Magnavacchi e proprio l’ex Mordonini.
Il resto della formazione biancorossa dovrebbe essere composto dalla diagonale Chiossi-Corradini, dai centrali Ferrari (l’altro ex) e Mariani, Cengia il libero.
Coach Cavallini dovrebbe rispondere con Bottioni-Tondo diagonale palleggiatore-opposto, Amadasi e Spadoni ad attaccare e ricevere in posto 4, Perrella e Grossi al centro, con Valerio Carboni nel ruolo di libero.
Si preannuncia spettacolo al PalaEnza, il derby merita il pubblico delle grandi occasioni.