Una giornata di volley all’insegna dell’amicizia: si è disputato domenica, sui due campi della palestra dell’Itis Delpozzo di Cuneo in Corso De Gasperi 30, il “Torneo dell’Amicizia” per formazioni Under 14 maschili. Il torneo, organizzato da Piemonte Volley e autorizzato dalla Federazione, ha visto la partecipazione delle formazioni Under 14 dell’Arti Volley Torino, dell’Ascot Volley Torino, e della Primavera Imperia, oltre naturalmente ai padroni di casa della società cuneese.

Al termine dei 6 incontri, disputatisi ai meglio dei 2 set (ai 25 punti), la classifica finale ha visto qualificarsi prima l’Arti Volley Torino, seguita dai padroni di casa di Piemonte Volley, terza la Primavera Imperia e quarta l’Ascot Volley Torino. I cuneesi sono stati protagonisti di un’ottima prestazione, anche se il pareggio nel primo incontro (1-1) contro la formazione ligure dell’Imperia ha finito per pregiudicare il primo posto e i cuneesi hanno dovuto accontentarsi della seconda piazza alle spalle dell’Arti Volley. Ma il risultato finale conta davvero poco nel bilancio di una giornata che ha visto i cuneesi esprimere un buon gioco, molto continuo e caratterizzato da tanta grinta ed uno spirito di squadra che ha fatto il resto. “Siamo davvero contenti della prova dei nostri ragazzi – il commento del dirigente Umbro Germini al termine del Torneo – perché hanno dimostrato una crescita nel loro gioco e uno spirito di squadra che a quest’età è davvero importante, Inoltre questa buona prova è di buon auspicio per il proseguio della stagione ed è stata un test importante, specialmente contro l’Arti Volley, una formazione che potremmo trovarci di fronte ancora, nelle fasi regionali del Campionato”.
Per chiudere in bellezza una giornata all’insegna del volley, tutte le squadre partecipanti, con i loro accompagnatori, sono state ospiti di Piemonte Volley per l’incontro di Campionato di Serie A1, al PalaBreBanca, tra Bre Banca Lannutti Cuneo e Acqua Paradiso Monza Brianza.
PIEMONTE VOLLEY: Amouah, Bima, Dadone, Ferrero, Fantini, Filippi, Favazzo, Galaverna, Germini, Giuliani, Gunetto, Marchisio, Rado, Quaglia.
Allenatori: Francesco Ferrua e Giovanni Arusa.

PIEMONTE VOLLEY 1
PRIMAVERA IMPERIA 1

ARTI VOLLEY 2
ASCOT VOLLEY 0

PIEMONTE VOLLEY 2
ASCOT VOLLEY 0

ARTI VOLLEY 2
PRIMAVERA IMPERIA 0

PIEMONTE VOLLEY 1
ARTI VOLLEY 1

ASCOT VOLLEY 1
PRIMAVERA IMPERIA 1

Nella foto i ragazzi delle formazioni Under 14 di Piemonte Volley

Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba