Il settore giovanile della Sir Safety Perugia festeggia la qualificazione alle fasi finali regionali dei tre campionati di categoria ai quali ha partecipato.
Obiettivo che ad inizio stagione sembrava veramente arduo e che quindi viene salutato con grande entusiasmo da tutto l’entourage bianconero.
Entrando nel dettaglio delle squadre, l’analisi parte della categoria under 16. I ragazzi di Scappaticcio con la vittoria 3-0 sul Narni ottengono il diritto di disputare la fase finale del campionato regionale, porta d’accesso, in caso di affermazione, per l’ingresso alle fasi interregionali. Sicuramente l’impresa non sarà facile per Cricco e compagni, considerando anche che di fronte i piccoli Block Devils avranno anche a compagini che si sono rinforzate pescando da altri settori giovanili.
Per quanto riguarda l’under 14, dopo aver perso un solo set in tutta la regular season, la compagine bianconera si è già aggiudicata la prima gara di semifinale battendo 3-0 la Eltex Italia Castiglion del Lago. Gara 2 sarà disputata domenica 17 aprile a San Fatucchio. In caso di vittoria la Sir troverà in finale la vincente tra Rpa e Città di Castello. Anche in questo caso la squadra che otterrà il titolo regionale acquisirà il diritto di partecipare alla fase nazionale del campionato di categoria, obiettivo ambizioso e dichiarato per capitan Guerrini e soci.
Passando infine all’under 13, è questa la compagine che più ha sorpreso qualificandosi per la fase successiva. I “piccoli” del settore sono un gruppo completamente nuovo e per la maggior parte nati dal 1999 al 2002. Disputando un campionato volitivo si sono assicurati il diritto a partecipare alla fase successiva prevista dalla FIPAV per questa categoria, nella quale la Sir è campione uscente.
Evidentemente il lavoro svolto negli ultimi anni, in primis da coach Scappaticcio, sta dando i suoi risultati. La cosa non è sfuggita ai tecnici selezionatori provinciali e regionali che, con le loro convocazioni, hanno individuato nel settore giovanile Sir il serbatoio di atleti più grande dal quale attingere.
UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA