Due turni in casa per proseguire nel momento positivo di questo inizio 2011. Manca pochissimo al ritorno in campo della Energy Resources Carilo dopo due settimane, e per Loreto ci sarà il doppio turno casalingo, domenica con Milano, il 6 febbraio con Genova. Il calendario ritorna ad essere fitto, e queste due sfide sono cruciali visto che mettono di fronte i biancoblu tra le mura amiche alle attuali quinta e sesta in classifica. Salgono concentrazione e intensità negli allenamenti, come spiegano il coach Emanuele Fracascia e il capitano Marco Visentin. Tecnico e palleggiatore della Energy Resources Carilo sono infatti ospiti de “Il Volley di Spiker”, la storica trasmissione di Tvrs in onda il venerdì sera alle 22,55.
Carriera personale, prospettive future di questa stagione e non solo, e tante opinioni sul mondo del volley, ecco il succo dell’intervista ai due biancoblu. Ecco una piccola anteprima delle loro parole. Visentin spiega il momento positivo della Energy Resources Carilo: “Il cambiamento più importante che ci ha portato a questa fase di successi è stato quello psicologico, siamo molto più sicuri e grintosi. Abbiamo voglia di giocare, di vincere e di far bene. Prima avevamo più insicurezza, ora proviamo a fare tutto, anche le cose più difficili. Le statistiche dicono che finora sono il miglior palleggiatore a muro? Fa piacere, fare un muro è sempre un gran bella soddisfazione”.
Coach Fracascia parla della sua esperienza di allenatore anche all’estero, in Slovenia, e nel campionato femminile, ma il suo obiettivo si focalizza su questa stagione a Loreto: “L’A2 è un campionato con grande equilibrio, dove la penultima può battere la prima, vedi Pineto-Padova. Ce la possiamo giocare con tutti, questo inizio 2011 ci ha insegnato questo. Vincere aiuta i giocatori ad essere più sicuri. Ci manca ancora una vittoria per 3-0? Anche dovessimo vincere tutte le partite da qui alla fine per 3-1, va benissimo. Con Milano credo che sarà una bella partita, sarà importante confermare l’atteggiamento che ha contraddistinto il nostro inizio 2011. Un atteggiamento che ci ha portato a grandi miglioramenti”.
Per vedere il resto dell’intervista a Emanuele Fracascia e Marco Visentin, apputamento con Il Volley di Spiker, la trasmissione condotta da Andrea Busiello che si occupa di pallavolo, in onda il venerdì alle 22,55 su TVRS.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto