E’ arrivato con Genova il primo stop della Energy Resources Carilo Loreto tra le mura amiche in questo 2011. Al PalaSerenelli i biancoblu incappano in una giornata non facile, soprattutto nei primi due set, contro un avversario motivato e guidato dall’esperta regia di Nuti. Non riesce la rimonta nel quarto set, e ora il team di Fracascia vuole subito archiviare il passo falso e pensare ai prossimi due impegnativi incontri: imminenti due trasferte consecutive, mercoledì sera si gioca a Reggio Emilia, domenica pomeriggio contro Città di Castello, altre due formazioni di alta classifica in un calendario tutt’altro che benevolo per i biancoblu.
I commenti del dopo Loreto-Genova sono affidati al centrale della Energy Resources Carilo, Andrea Di Marco: “Non siamo stati incisivi come al solito, sbagliando un po’ troppo. Genova ha ricevuto bene, abbiamo fatto fatica, con la palla in mano è difficile leggere il gioco dei liguri. Nel terzo set abbiamo trovato più sicurezza, costringendo Genova a giocare con palla staccata, e siamo rimasti a galla. Abbiamo forse peccato un po’ troppo di ingenuità, loro sono una grande squadra. Il rammarico c’è, cercheremo di rimediare nelle prossime partite, il campionato è lungo”.
Anche coach Emanuele Fracascia analizza il 3-1 per i liguri: “Eravamo a 4 punti da Genova, ora sono 7, hanno giocato meglio di noi e meritato di vincere, ci hanno messo sotto con il servizio e abbiamo faticato sia in ricezione sia nell’attacco su palla scontata grazie al lavoro su muro difesa. Sotto 2-0 siamo riusciti a vincere il terzo set partendo meglio, poi nel quarto set punto a punto ci è mancato qualcosa, soprattutto nel fondamentale del servizio, dove dovevamo riuscire ad ottenere qualcosa in più. La squadra ha cercato di rimontare, non ci siamo riusciti anche per meriti loro”.

Le immagini del match e le altre parole nell’intervista di fine gara a Di Marco, Fracascia, e all’opposto di Genova, Matteo Paoletti, disponibili nella videogallery del sito www.pallavololoreto.it

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto