È attesa da un avvio di stagione particolarmente intenso ed interessante la Fenice Volley Isernia. Nelle prime quattro giornate del nuovo campionato di serie A2, infatti, il team del presidente Cicchetti dovrà confrontarsi con altrettanti significativi ostacoli: Avellino, Santa Croce, Perugia e Sora. “Atripalda – spiega il direttore generale Fraraccio – è una squadra composta da ben tre ex Isernia, compreso il player manager Marolda.

Arrivano da una stagione eccellente ed hanno un gruppo vincente, cui sono stati aggiunti tre ottimi giocatori come De Paula, Nemeth e Loglisci. La società irpina, peraltro, ha grande entusiasmo ed ha l’esordio a domicilio. Sarà un incontro che ci misurerà, sin da subito, con alti livelli”.

“Al secondo turno – prosegue il manager bianco azzurro – avremo l’esordio in casa con Santa Croce. Riprendiamo da dove abbiamo lasciato, sicuramente per ribaltare il risultato, anche se con la consapevolezza che i toscani sono una delle compagini più forti del campionato, oltre che una società leader in A2”.

Proseguendo nell’analisi del calendario, l’occhio si posa sulla trasferta a Perugia. “La Sir Safety è un team emergente e dal buon organico. Noi, però, punteremo a prolungare la scia positiva della passata stagione”. E sulla seconda casalinga, che vedrà i ragazzi allenati da mister Giannini confrontarsi nell’ormai storico derby con i cugini del Sora: “I ciociari sono una squadra dalle grandi ambizioni – spiega il diggì – e hanno ampliato la pattuglia degli ex-Isernia. Da parte nostra cercheremo di ripetere l’ottimo risultato dell’ultimo confronto”.

“A seguire – aggiunge – ci sono una serie di incontri spettacolari con squadre sulla carta ben costruite. Con, in prima fila, Castellana Grotte degli ex Salgado e Giosa”. Tra le riflessioni, peraltro, non manca un accenno al nuovo team bianco azzurro: “E’ una squadra guerriera, fortemente motivata, fisicamente straripante (a livello di altezza media quella con più centimetri nel torneo cadetto), che farà della fase break il suo credo”.

Claudia Passarelli
Ufficio Stampa
Fenice Volley Isernia