Il Master SBS dopo le presentazioni dei project work finali ha permesso agli studenti della VI edizione di effettuare uno study tour nel Centro Sportivo di Milanello, grazie alla partnership del Master SBS con l’A.c. Milan.
Il direttore di Milanello Antore Peloso ha accompagnato la classe facendo visitare le strutture di uno degli impianti più prestigiosi e all’avanguardia d’Europa immerso in un’oasi verde di 16 ettari presso Milano. I “masterini” hanno visto dal vivo i sei campi da gioco regolamentari del centro, di cui uno coperto con fondo sintetico e dotato di sensori e attrezzature varie utilizzate da MilanLab per effettuare test atletici ai giocatori rossoneri, e di un campetto esterno recintato e circondato da un muro denominato “la gabbia”, realizzato a fine anni ‘80 da mister Arrigo Sacchi. Il campo centrale è fresco di rinnovo ed è anch’esso un fiore all’occhiello: è dotato di 35 km di tubi sotto il manto erboso che riescono a riscaldare il terreno fino a 12° grazie ad un impianto di ultima generazione.

In un edificio separato dal corpo centrale agli studenti il sig. Peloso ha illustrato la gestione e l’utilizzo delle attrezzature della nuova palestra della squadra, proprio mentre si stavano allenando Alexandre Pato, Filippo Inzaghi, Gianluca Zambrotta e Daniele Bonera.

Successivamente la visita è continuata nel cuore di Milanello: la palazzina a due piani dove sono sistemati gli uffici, le camere dei calciatori, la sala stampa, dove è stato proiettato un video sui successi dei rossoneri, e poi la sala tv, la sala biliardo; oltre al bar e una sala dove si è svolto il pranzo.

Nella famosa e leggendaria sala del caminetto nel primo pomeriggio Ugo Allevi dell’Ufficio Stampa dell’A.c. Milan ha incontrato gli studenti rispondendo a numerosi quesiti e curiosità, sulla strutturazione e la gestione della comunicazione del club di via Turati.

A conclusione del meeting l’emozione finale per i 35 studenti che stanno terminando in questi giorni i sei mesi della fase d’aula del Master SBS, apprestandosi quindi ad intraprendere i mesi di stage in azienda o in leghe, federazioni, ecc., l’incontro con il grande bomber Filippo “Pippo” Inzaghi che poi si è reso disponibile per autografi e foto con la classe, che poi è ripartita alla volta de La Ghirada.
Ma la sosta a Treviso durerà soltanto qualche giorno: venerdì mattina si parte per il viaggio studio di una settimana a Toronto, con la visita alla Maple Leaves Entreteinement, una delle più grandi organizzazioni sportive e di gestione impianti del Mondo, e l’incontro con i Toronto Raptors di Andrea Bargnani e Maurizio Gherardini. Info sul Master SBS su www.mastersbs.it

Uff Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese