NGM MOBILE LUPI: Monopoli 2, Tamburo 22, Baldaccini 7, Elia 5, Hradzira 14, Noda 12, Tosi F. (libero), Pambianchi 4, Mattioli, Cotroneo, Catania (libero), Pagni n.e. All. Blengini.

GLOBO SORA: Scappaticcio 3, Andreson 10, Polidori 9, Pavan 8, Libraro, De Rosas 13, Scuderi (libero), Roberti 9, Gaetano, Roberts n.e, Costantino n.e, Gatto (libero) n.e. All. Gatto.

Successione set: 26-24 in 31′, 25-13 in 20′, 31-29 in 36′.

Battute sbagliate NGM Mobile 7 Aces 10 Muri 8
Battute sbagliate Globo 11 Aces 1 Muri 11

Spettatori: 1000

La NGM Mobile Lupi batte Sora per 3-0 al termine di una gara equilibrata e conquista matematicamente il terzo posto in campionato al termine della regular season. In settimana inizieranno i play-off, con i “Lupi” che debutteranno nei quarti di finale domenica 17 aprile contro la vincente tra Reggio Emilia e Isernia.
Ad inizio gara Sora rinuncia agli acciaccati Roberts e Gatto, mentre la NGM Mobile scende in campo col sestetto base e recupera in panchina Filippo Pagni. Durante il primo scambio della gara si infortuna Enrico Libraro che accusa un dolore addominale saltando a muro. Coach Gatto inserisce quindi il secondo opposto Roberti in posto quattro, con Sora che ne beneficia in fase offensiva perdendo qualcosa in ricezione. Il set è comunque equilibrato, con i “Lupi” avanti per 8-6, ma poco puntuali in attacco, tanto che Sora ribalta il punteggio grazie alla coppia De Rosas-Roberti, portandosi sul 15-16. Capitan Baldaccini suona la carica e la NGM Mobile vola sul 20-18, ma ancora una volta Anderson e compagni non mollano e Sora recupera portandosi avanti 20-21. Il finale è equilibratissimo ma la spuntano i santacrocesi grazie alla buona prova di Elia e al gran muro di Baldaccini che vale il 26-24 finale.
Nel secondo set si scioglie la tensione e per la NGM Mobile è una vera passeggiata: Sora viene seppellita da tantissimi aces, grazie alle ottime prove dai nove metri di Tamburo, Noda e Monopoli. Dall’8-2 si vola sul 16-6 e poi sul 21-8 e solo nel finale De Rosas rende meno amaro il distacco con il set che si chiude 25-13.
Nel terzo Blengini da spazio a Pambianchi al centro al posto di Elia. L’impatto sul match dell’ex giocatore di Isernia è buono, ma il parziale è equilibratissimo, con Sora che lotta per rientrare in gara. Dopo l’8-6 e il 16-15 per i “Lupi”, Sora si porta sul 20-21 grazie ai suoi centrali che lavorano bene a muro e ad una difesa insuperabile. Tamburo trascina però la NGM Mobile sul 24-22, ma Sora non molla e a muro annulla le due palle-match. Si va ancora ai vantaggi e gli ospiti sembrano poter accorciare il computo dei set. La NGM Mobile però vuol chiudere la pratica e Tosi in difesa e Hradzira in attacco ribaltano l’inerzia del set, con l’errore finale di Sora che decreta il 31-29 con cui si chiude il parziale e la partita.
Finisce quindi la regular season, con la NGM Mobile che nonostante una travagliata stagione piena di infortuni, blinda il terzo posto e adesso si carica per dei play-off da giocare da protagonista. L’avversario nei quarti uscirà del duello Reggio Emilia-Isernia, poi il cammino sarà tutto da conquistarsi.