E´ nata, con tanto di atto notarile, alla fine dello scorso mese di novembre 2011, la nuova entità giuridica, deputata alla gestione del PalaParenti.
Questa si chiama “Consorzio Palagest Santa Croce” ed è direttamente partecipata dalle due principali società pallavolistiche santacrocesi: la “Lupi” Pallavolo e la Volley Ball Santa Croce, nelle cui decisioni potrà entrare anche un delegato del Comune in qualità di arbitro.
Sono due i rappresentanti per ciascuna società che formano il consiglio direttivo del Consorzio, con Leonardo Ciardi chiamato a ricoprire il ruolo di presidente.
Lo scopo è quello garantire ed ottimizzare la gestione e l´operatività dell´importante impianto sportivo, sia per le società rappresentate, che per tutte le altre del territorio, non che per chiunque ne abbia i requisiti idonei per farne richiesta compatibilmente all´uso.
La costituzione del Consorzio si è resa obbligatoria, su specifica richiesta dell´Amministrazione Comunale di Santa Croce, nei mesi precedenti, in modo che quest´ultima possa far affluire i, seppur parziali, contributi di gestione ad oggi inderogabili e da tempo concordati, scongiurando così l´eventualità della chiusura dell´impianto, per i soverchianti oneri di gestione, cosa che era già stata paventata dagli affidatari precedenti.
Tutto è pronto quindi, grazie alla disponibilità delle società pallavolistiche santacrocesi, che aspettano, a giorni, la definitiva stesura e firma della convenzione di affidamento.

“Lupi” Pallavolo e Volley Santa Croce