NGM Mobile Lupi: Monopoli 8, Tamburo 13, Elia 10, Baldaccini 8, Noda 9, Hradzira 23, Tosi F. (libero), Mattioli 3, Cotroneo, Pambianchi, Catania (libero), Ciulli n.e. All. Blengini.

GEOTEC Isernia: Valera 5, Sabbi 26, Turano 7, Giosa 7, Westphal 5, Fiore 12, Spampinato (libero), Capra 1, Puhar 1, Gato 10, Beccaro, Bortolozzo, De Paola (libero) n.e. All. Canestracci.

Successione set: 26-24 in 31´, 25-22 in 30´, 23-25 in 32´, 25-23 in 30´.

Battute sbagliate NGM Mobile 9 Aces 10 Muri 13
Battute sbagliate GEOTEC 14 Aces 6 Muri 6

Spettatori: 1250.

La NGM Mobile inizia nel migliore dei modi il suo cammino nei play-off vincendo gara 2 dei quarti di finale e portandosi, in virtù del nuovo regolamento che premia i meglio piazzati in campionato, già avanti per 2-0 sulla Geotec Isernia.
E´ stata comunque una gara equilibratissima e ricca di emozioni quella tra i toscani e i molisani, con la NGM Mobile cha ha iniziato bene la partita, accusando però qualche errore di troppo che ha portato i pentri a ribaltare il punteggio (da 8-6 a 14-16). Nel primo set infatti la Geotec ha giocato molto bene in ogni fondamentale, trascinata da un Sabbi inarrestabile in attacco (per lui 9 punti nel parziale). I “Lupi” hanno inseguito a lungo, trovandosi anche sotto per 21-24, prima di mettere in scena una rocambolesca rimonta con alcuni grandi muri su Westphal e Sabbi, prima del fallo di piede di Fiore che ha praticamente regalato il set ai conciari (26-24).
Nel secondo parziale la NGM Mobile di mister Blengini è salita di tono e Hradzira ha fatto il bello e cattivo tempo: sotto per 7-8, i “Lupi” hanno recuperato e superato Isernia con i muri di Elia, tanto da portarsi sul 16-14 e poi sul 21-18. Hradzira è decisivo in attacco, mentre Monopoli guida la squadra alla vittoria del parziale con il punteggio di 25-22, nonostante l´ingresso di Gato al posto di Westphal nell´Isernia.
Nel terzo set la NGM Mobile parte a spron battuto, portandosi sull´8-3 e poi sull´11-7. Sembra il passo decisivo verso la vittoria della partita, ma Isernia e non molla e complice qualche balbettio di troppo in ricezione che penalizza il gioco conciario, la situazione si capovolge. Sabbi torna ad essere l´inerrestabile macchina da punti che ha dominato la classifica dei cannonieri del campionato, mentre Gato dall´alto della sua esperienza contribuisce senza soste. Dall´11-7 si passa al 15-16, poi è gato a firmare gli aces che fanno volare Isernia sul 15-20. Hradzira suona la carica e i “Lupi” tornano a -1, ma nel finale i pentri non sbagliano nulla e Sabbi chiude con il block-out de 23-25.
La Geotec Isernia sullo slancio del set vinto parte alla grande anche nel quarto set, portandosi sul 5-8. Ma la NGM Mobile non ci sta a perdere e pian piano inscena una bella rimonta che si conclude con l´errore di Giosa in attacco che vale il 13-13. Noda è una sicurezza in ricezione, mentre il muro conciario comincia a mettere paura a Sabbi che sbaglia qualche pallone di troppo. L´equilibrio comunque perdura sul 16-15 e sul 21-20, con le due squadre che battagliano fino al 22-22 (spettacolare un botta e risposta a muro tra Giosa e Hradzira). Trovato il punto del 23-22, Blengini si gioca la carta Mattioli al servizio e il veterano biancorosso trova il suo secondo aces della serata che manda i “Lupi” sul 24-22. Sabbi annulla la prima palla set, ma poi è Fiore a sbagliare il servizio che regala alla NGM Mobile il 25-23 che vale il 3-1 finale e il 2-0 nella serie dei quarti di finale play-off.
Ottime le prove di Hradizra in attacco, Monopoli in regia, Noda in ricezione e dei centrali. Bene anche Tamburo e Federico Tosi; sempre utile Mattioli, così come Catania in difesa. Adesso pe la NGM Mobile c´è gara 3 in programma mercoledì sera ad Isernia: in caso di vittoria arriverà il pass per le semifinali, altrimenti ci sarà gara 4 ancora ad Isernia giovedì.
Per i santacrocesi di Blengini durissima prova di maturità su un campo caldo e contro una squadra che ha dimostrato di essere in ottima salute.

Fonte: Andrea Costanzo – Ufficio stampa NGM Mobile Lupi