Milano – Molte novità importanti e positive in casa di Volley Milano, nella settimana che precede la conferenza stampa di presentazione ufficiale della squadra meneghina; sono state infatti formalizzate alcune nuove partnership, che porteranno un incremento delle presenze degli sponsor sulle nuove divise di CheBanca! Milano. Accanto al “title sponsor” ed al marchio Hoover, già presente nella passata stagione, le maglie da gioco milanesi (gialle per le gare in casa e bianche per le gare in trasferta) esporranno quest’anno altri tre marchi prestigiosi: EnergyResources, iCona e Human-Tecar®.

Energy Resources SpA, è una realtà di spicco nel settore delle energie rinnovabili, orientata alla ricerca, alla progettazione e alla realizzazione di impianti fotovoltaici, geotermici ed eolici, nel rispetto dell’ambiente. Costituita nel 2006 ad Ancona per iniziativa di professionisti già operanti nel settore, si distingue per l’impiego di nuove tecnologie e le importanti partnership internazionali. Da sempre presente nel mondo delle sponsorizzazioni sportive, ha deciso di affiancarsi a CheBanca! Milano, nell’anno del ritorno della pallavolo maschile di serie A nella Metropoli. “Siamo davvero entusiasti di questa partnership – commenta Enrico Cappanera, amministratore delegato di Energy Resources SpA – e di poter dare la nostra ‘energia’ ad un team importante come quello di Milano. Noi di Energy Resources crediamo che la pallavolo sappia offrire un ottimo esempio di lealtà e gioco di squadra, valori in cui crediamo e che sono alla base della nostra crescita”. Energy Resources ha realizzato fino ad oggi oltre 450 impianti per 83 megawatt di energia pulita installati, pari ad una quantità stimata di circa 70.000 tonnellate all’anno di CO2 non immessa nell’atmosfera; conta 160 addetti ed ha raggiunto per il 2010 i 151 milioni di euro come valore della produzione.

iCona Srl è una giovane ed emergente società milanese, nata dalle idee e dall’iniziativa di un giocatore professionista di pallavolo, Sergio Boroni, che ne è proprietario ed amministratore unico. L’azienda è specializzata nella realizzazione di abbigliamento da uomo su misura, con grandissima attenzione alla scelta dei tessuti e dei modelli. Fornisce i propri capi esclusivi, grazie ad un evoluto sistema di lavorazione sartoriale, abbinata alle gestione online delle misure dei clienti. iCona vestirà, con i propri completi, tutta la squadra e lo staff di CheBanca! Milano.
Lo stesso Boroni ha dichiarato: “E’ un piacere per me avviare questa collaborazione con Volley Milano; ci siamo conosciuti in palestra (lo scorso anno da avversari) e si è creato subito feeling. Poi la cosa si è evoluta in ambito lavorativo e si è prospettata una grossa opportunità di partnership, molto importante per un’azienda giovane come la mia; sono orgoglioso di entrare in una realtà sportiva delle dimensioni del Consorzio Vero Volley e di affiancare il cammino della prima squadra maschile. Penso inoltre che questa possa essere un’esperienza utile come esempio per altri giovani imprenditori”.

Il terzo partner è Unibell Italia Srl, che affiancherà il Consorzio Vero Volley e CheBanca! Milano, con il marchio Human Tecar® e con i prodotti legati alla propria tecnologia. Si tratta infatti di un’azienda leader che opera da anni nella cura delle più diffuse patologie muscolari, articolari e osteoarticolari, consentendo a numerosi atleti di ritornare rapidamente sul campo di gara nel caso di traumi e infortuni. Inoltre è da sempre impegnata nella prevenzione, con l’obiettivo di consentire a chiunque di potersi allenare nelle migliori condizioni possibili, favorendo il recupero muscolare, lo smaltimento della fatica ed aiutando a evitare problemi di sovraffaticamento e sovrallenamento.
La tecnologia brevettata e rivoluzionaria Human Tecar® rappresenta una soluzione innovativa nel campo della fisioterapia e della medicina dello sport; si tratta di un sistema basato sui macchinari Tecar®, abbinati all’utilizzo di tecniche manuali avanzate che hanno come finalità quella di rilanciare i naturali meccanismi fisici, temporaneamente deficitari. La tecnologia Human Tecar®, nata e sviluppata nello sport professionistico di alto livello, sarà a disposizione non solo dei giocatori della Serie A di Volley Milano, ma di tutti gli atleti del Consorzio, attraverso i macchinari Tecar® in uso ai fisioterapisti di Vero Volley.

Infine Volley Milano ha scelto anche il partner a cui affiderà la gestione della biglietteria online per le partite in casa che verranno giocate nel nuovo palazzetto del Centro Sportivo FIPAV Pavesi: sarà TicketOne SpA, la più importante società italiana nel settore dei servizi integrati di biglietteria, e-commerce e marketing per musica, spettacolo, sport e cultura. TicketOne è il punto di riferimento per il tempo libero e per l’acquisto di biglietti di tutti i più grandi eventi che si svolgono in Italia ed i principali all’estero. Le attività di prenotazione ed acquisto dei biglietti possono avvalersi di tre diverse modalità: Internet (www.ticketone.it), i punti vendita (oltre 650 in tutta Italia) ed il Call Center (892.101).
A giorni il circuito TicketOne inizierà a proporre la prevendita dei biglietti per la prima partita in casa di CheBanca! Milano, programmata per domenica 2 ottobre alle 18; ospite sarà la neopromossa Caffè Aiello Corigliano.

Intanto martedì mattina la squadra ha ripreso il lavoro in palestra e completerà la settimana con la trasferta a Piacenza di venerdì 9, per l’allenamento congiunto previsto con i padroni di casa di della Copra Elior.

Mercoledì sera andrà in onda la prima puntata della nuova stagione di Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley, con la seguente programmazione:
TeleMilano Tele TV (can 12) – ore 19.30
TeleMilano Più Blu (can 91) – ore 20.00
TeleMilano City (can 288) – ore 19.30
A partire da sabato 10 settembre verrà proposto anche un secondo spazio della trasmissione del Consorzio, che durante il Campionato sarà dedicato alla presentazione del match della domenica: alle 12.45 su TeleMilano TV.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia