La Bcc Nep ha scelto l’uomo cui affidare la squadra da qui alla fine della stagione; si tratta di Flavio Gulinelli, classe 1958, astigiano che ha di recente rescisso il contratto che lo legava all’Olympiakos Pireo, squadra greca che le cronache vogliono in crisi economica.
Uomo di grande esperienza, anche internazionale, Gulinelli torna per la seconda volta da tecnico in Puglia dopo l’esperienza di Taviano nel 2005/06 dove vinse la Coppa Italia di A2.
Secondo allenatore della Nazionale Italiana al fianco di Bebeto che fu Campione del mondo 1998, trionfatrice in World League 1997 e terza agli Europei 1997, raggiunge il 2° posto nella Champions League 2008/09 guidando l’Iraklis Salonicco alla finale persa contro Trento. Nel 2009/10 firma con la Nazionale Austriaca, ma prima di iniziare l’attività a gennaio passa all’Halkbank Ankara.
Saranno affidate dunque all’allenatore piemontese, che tra l’altro conosce molto bene il suo predecessore Lattari, le speranze di risollevare una stagione gialloblù fin qui sfortunata. In questo periodo poi le due parti, società e tecnico valuteranno le possibilità di un eventuale ulteriore prosecuzione del rapporto anche nella stagione successiva. “Spero di trovare un palazzetto gremito pronto a sostenere la squadra, è una sfida difficile ma sono pronto a provarci e con me lo saranno anche i ragazzi.” Queste le prime parole a caldo del nuovo tecnico gialloblù, subito dopo la firma del contratto, avvenuto pochi minuti fa, e che domani incontrerà subito i giocatori per il primo allenamento in vista dell’appuntamento di domenica prossima con Trento, per un altro galà importante fra le mura del Pala Grotte.

Il curriculum di Flavio Gulinelli su http://www.legavolley.it/DettaglioAllenatore.asp?IdAllenatore=GUL-FLA-58


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675