Sono stati ufficializzati a Bologna i calendari della prossima stagione. L’Andreoli Latina farà il suo esordio il 25 settembre a Belluno con la Sisley, la settima successiva la “prima” al PalaBianchini con il San Giustino.
Sustenium del gruppo Menarini sarà ancora lo sponsor del campionato. Siglato un contratto biennale con la Rai per le dirette televisive una il sabato sera alle 20.30, la seconda la domenica alle 17.30. Nuova la formula dei playoff con le prime dodici squadre che verranno divise in quattro gironi da tre. Le prime di ogni raggruppamento che si svolgerà in casa della meglio classificata alla stagione regolare, disputerà le semifinali, le seconde si contenderanno il posto in challenger cup.
Alla tre giorni in Emilia vi erano i dirigenti della Top Volley: il presidente Gianrio Falivene, il direttore generale Roberto Rondoni, il direttore sportivo Candido Grande.
Durante la cerimonia di presentazione dei calendari, sul palco è stato chiamato il presidente Gianrio Falivene che è intervenuto dicendo: “Manca un centrale italiano, cercheremo di chiudere al più presto con Cester. La squadra è stata fatta in comune accordo con Prandi cercando di allestire una formazione bilanciata che potrà essere competitiva. La nuova formula dei playoff premierà le prime dodici squadre e noi dovremmo rientrare tra queste”.