Ancora un pareggio in casa Fenice Volley Isernia. Dopo il 2 pari con la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora di sabato scorso, anche il quinto test match del team del presidente Cicchetti si è concluso con un segno ‘X’.

Antagonisti questa volta sul parquet del PalaFraraccio i rosso neri del Caffè Aiello Corigliano, compagine calabrese degli ex Kindgard (il regista), Tomasello (centrale), Spescha (shiacciatore) e del martello campobassano Marco Santucci. Nel primo set in campo per la Fenice il palleggiatore Finlandese Simo-Pekka Olli in diagonale con l’opposto De Luca, Cardona e Sesto al centro, Fiore e Poikela all’ala, Spampinato libero.

In un’altalena di risultati le due compagini hanno dato vita ad una contesa equilibrata: Isernia si è aggiudicata il primo (25-21) ed il terzo parziale (25-22), Corigliano il secondo ed il quarto col medesimo punteggio (22-25).

“E’ stato un match in pieno spirito pre-campionato: – spiega il martello romagnolo Daniele Mengozzi – in questo periodo i carichi di lavoro in palestra sono alti, l’allenamento classico al palasport è sostituito dai test match che ci permettono di misurare l’intesa in campo e di simulare situazioni di gara con squadre che ritroveremo in campionato”.

“La prestazione nell’insieme è stata buona – prosegue il beacher – la squadra mostra carattere, che è una delle caratteristiche che il coach apprezza maggiormente: ogni volta che subiamo una rimonta, troviamo la forza di recuperare e tornare in vantaggio”.

Domani, intanto, alle 17.30 l’amichevole di ritorno con Atripalda.

Il tabellino
FENICE VOLLEY ISERNIA 2 – CAFFÈ AIELLO CORIGLIANO CALABRO 2 (25/21, 22/25, 25/22, 22/25)

ISERNIA: Olli 3, Fiore 6, Sesto 6, De Luca 9, Poikela 3, Cardona 5, Spampinato (L); Della Corte 2, Mengozzi 5, Simone 3, Di Franco 11, Torcello 5, De Caria (L). All.: Giannini.

CORIGLIANO CALABRO: Kindgard 2, Galic 12, Sperandio 15, Padura Diaz 15, Santucci 5, Tomasello 5, Viva (L); Dutto 2, Spescha 4, Muccio 5, De Giorgi. All.: Nacci.

ARBITRI: Pietro Sacco e Lucia Paolini (Isernia).

NOTE: durata set 28’, 27’, 25’, 26’. Isernia battute vincenti 4, battute sbagliate 10, muri 14. Corigliano Calabro bv 5, bs 14, m 15.