Dopo una settimana di forti emozioni in casa GHERARDI CARTOEDIT SVI, una settimana di grande tristezza per la perdita di Andrea Joan, la parola torna al campo. E il calendario, guarda caso, prevede una di quelle partite alla quale nessuno in città vuole mancare: il derby contro la Sir Safety. I perugini saliranno a Città di Castello forti del nuovo acquisto, l’americano Gardner e con la voglia di riscattare la cocente delusione dell’andata quando i biancorossi di Radici si imposero al Palaevangelisti con un secco 3-0. La GHERARDI CARTOEDIT SVI viene da sette vittorie nelle ultime otto partite ed è reduce dallo splendido successo in quel di Ravenna che ha rafforzato in Rosalba e compagni la convinzione di poter recitare un ruolo da protagonisti da qui alla fine della stagione. Ma è chiaro che la Sir Safety vorrà vendere cara la pelle anche perché, da quel 14 novembre molte cose sono cambiate in casa Perugia: oltre a Gardner, il cui utilizzo è in dubbio per i pochi allenamenti che ha effettuato con la squadra, sono arrivati un nuovo allenatore, Fant al posto di Dall’Olio e l’alzatore Saitta. Il 6+1 dei ragazzi di Fant dovrebbe essere composto da Saitta in regia con Dokic (o Gardner) opposto, Hietanen e Barbareschi come schiacciatori, Tomasello e Curti centrali, Prandi libero. Andrea Radici tiene alta la tensione dei suoi e sottolinea l’aspetto emozionale:”Oltre che l’aspetto tecnico, c’è da considerare l’impatto emotivo, dovuto non tanto al derby, quanto alla volontà di tutti noi di essere vicini alla famiglia del nostro presidente Arveno Joan. E’ inutile nascondere che è stata una settimana particolare, anche per la vita sportiva della nostra squadra. Abbiamo questa partita che si preannuncia difficile sul piano tecnico perché l’avversario ha molti giocatori importanti e sappiamo anche che, quando le cose vanno meno bene, le squadre subiscono momenti di eccessiva tensione: è ovvio, perciò, che da parte nostra ci dovrà essere grande continuità per mettere in evidenza gli alti e bassi emotivi di questa squadra che, per il resto, ha i mezzi per giocarsela con chiunque”.
Intanto, in casa GHERARDI CARTOEDIT SVI, è arrivata la notizia che Martin Nemec è stato eletto miglior giocatore slovacco del 2010, a testimonianza della bella stagione che l’opposto di Bratislava sta facendo con la maglia del Città di Castello Pallavolo…complimenti a MARTIN!
Domenica all’ingresso del palazzetto gli spettatori potranno contribuire ad una raccolta fondi dell’AUCC di Città di Castello.
Così in campo (6 febbraio, ore 18, Palaengels, arbitri Fabio Gini di Cagliari e Antonio Longo di Grosseto)
GHERARDI CARTOEDIT SVI: Orduna-Nemec, Rosalba-Vedovotto, Rossi-Di Benedetto, Rossini (L). A disp.: Ravellino, Lipparini, Marini, Marino, Nardi, Del Castello, Benedetti. All. Radici
SIR SAFETY PG: Saitta-Dokic (Gardner), Hietanen-Barbareschi, Curti-Tomasello, Prandi (L). A disp.: Rigoni, Bagnolesi, Serafini, Lattanzi, Fusaro (2L). All. Fant.

Radiocronaca diretta su Rts (100.3 mhz) a partire dalle ore 18, differita su TRG martedì 8 febbraio alle 22,30 circa.

GHERARDI CARTOEDIT SVI
CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com