Conclusa la Regular Season con un grandioso sesto posto i Leoni di Coach Ricci non hanno smesso di allenarsi duramente e si sono da subito concentrati sulla preparazione dei Playoff.
Gli allenamenti sul campo si sono intrecciati con il lavoro in palestra, la tecnica e la tattica sono state rifinite in vista dell’importante impegno che, atteso da tutti, è finalmente alle porte.

Domenica 17 Aprile 2011 alle ore 18.00 il signor Graziano Gelati darà il fischio di inizio alla prima sfida sul campo che vedrà confrontarsi, per la terza volta in questa stagione, le due migliori neopromosse del Campionato di Serie A2 Sustenium 2010-2011: Carige Genova e Volley Segrate 1978.
Ad ospitare l’evento il PalaFigoi del capoluogo ligure dal quale i gialloblu sono usciti vincenti per 3 a 0 nella gara d’andata della Regular Season.

La formula dei playoff conferisce il passaggio al turno successivo, in questo caso le semifinali, alla squadra che per prima conquisterà tre vittorie su cinque gare totali.
Il regolamento prevede inoltre che Genova, in quanto quinta classificata del campionato, parta con una gara virtuale di vantaggio e debba aggiudicarsene quindi solo due per ottenere la qualificazione.

Disputare una buona gara e tornare a Segrate con una vittoria sarebbe quindi fondamentale per pareggiare subito i conti e giocarsela poi alla pari con i fortissimi rivali genovesi.

Il calendario delle gare successive è il seguente:

Mercoledì 20 Aprile – ore 20.30 – Palazzetto dello Sport di Via XXV Aprile a Segrate

in caso ancora non sia definita la squadra che passerà il turno

Giovedì 21 Aprile – ore 20.30 – Palazzetto dello Sport di Via XXV Aprile a Segrate

se sarà necessaria anche Gara 5 la finalissima si giocherà

Domenica 24 Aprile – ore 18.00 – PalaFigoi (GE)

Come sempre tutti gli appassionati di pallavolo ed i tifosi di Volley Segrate 1978 potranno seguire la partita grazie al servizio LiveMatch presente sul sito www.volleysegrate.it .

(Tutte le informazioni per acquistare i biglietti validi per le gare casalinghe dei gialloblu sono reperibili a questo indirizzo: http://www.volleysegrate.it/news_dettaglio.asp?IDnews=2619 )