Il secondo appuntamento amichevole stagionale del Città di Castello Pallavolo in quel di Loreto finisce con una vittoria per 3-1 dei padroni di casa, anche se il quarto set si è giocato con la formula del tie break. I ragazzi di Radici, ancora senza Noda Blanco (arriverà Città di Castello nei primi giorni della prossima settimana, dopo il ritorno delle prequalificazioni olimpiche della sua Spagna contro la Danimarca) e Lehtonen, hanno giocato alla pari con gli avversari, che erano al completo, per i primi due set finiti sul filo di lana. Poi, nella restante parte della gara, i due coach hanno lasciato spazio alle seconde linee.
Il direttore sportivo Mauro Alcherigi valuta così la gara di Loreto:”Abbiamo visto le qualità di Giombini, Di Benedetto sta tornando sui suoi standard anche al servizio. Con Rosalba in campo, pur senza forzare come richiesto da Radici, c’è stato più equilibrio in seconda linea, Vigilante si sta calando bene nella sua parte, Dordei sta riducendo la percentuale di errore, bravo e freddo è stato il giovane Luca Sartoretti nei finali di set. I segnali sono molto incoraggianti, i progressi rispetto alla prima amichevole sono stati notevoli e giustamente Radici non guarda al risultato ma alla sua programmazione di lavoro per il campionato”.
Si riparte con la preparazione già lunedì pomeriggio alle 17,30 al “Pala Andrea Ioan” con una seduta tecnica poi due sedute di allenamento martedì, mattina alla palestra “Elite” e pomeriggio al Pala Ioan. Per mercoledì mattina è prevista un’altra seduta tecnica ed alle ore 16 la squadra partirà per Santa Croce per affrontare i Lupi nella terza amichevole della stagione.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com