La squadra del presidente Cicchetti è in partenza alla volta di Santa Croce sull’Arno. Domani alle ore 18.00 i bianco azzurri affronteranno sul campo del Palasport “Parenti” i neo vincitori della Coppa Italia di A2, la NGM Santa Croce.

Il roster quasi al completo sarà a disposizione di mister Cannestracci, ritrova l’opposto Sabbi ma deve rinunciare, per infortunio, allo schiacciatore De Paola. Isernia vuole ritrovare quel feeling con il campo che le era valso 3 vittorie nette e ben 7 tie-break con punti utili, lì dove meno se lo aspettava.

La squadra ha dimostrato in più occasioni il proprio valore e le proprie capacità, ma in questo avvio di 2011 non sempre l’impegno e la determinazione profusi in campo si sono rivelati sufficienti per ottenere risultati. Se c’è un filo conduttore che caratterizza questa squadra, è sicuramente la voglia di far bene e la combattività, ed è con questo spirito che domani si scenderà in campo contro i toscani.

La corazzata bianco rossa, allenata dal tecnico Blengini, è in una fase estremamente positiva con la conquista del trofeo Banca Popolare di Verona Coppa Italia A2 e il terzo posto in classifica. E’ un roster temibile e talentuoso quello santacrocese. Il probabile starting-six vedrà Monopoli (ex Lube Banca Marche Macerata) in cabina di regia in diagonale con l’opposto Tamburo (ex Isernia nella stagione 2007-2008), Hrazdira (ex compagno di Spampinato e De Paola a Cavriago) e Noda Blanco sulle bande, Elia e Baldaccini centrali (reparto in cui trova spazio l’altro ex Pambianchi). Tosi è il libero.

Nei precedenti tra le squadre, Isernia non è mai risuscita a strappare una vittoria a domicilio però la voglia di recuperare strada è tanta: occorre un risultato positivo, frutto di una prova di spessore, per ridare vigore alla truppa Geotec Isernia.