Manca pochissimo al via: andrà in scena domani e mercoledì la quindicesima edizione del Torneo internazionale giovanile under 16 “Memorial Massimo Serenelli e David Cardinali” (decimo Trofeo Città di Loreto), sponsorizzato da Banca Marche. Due giorni di gare nei palasport e palestre di Loreto e Porto Recanati poi la finalissima alle 15.30 di mercoledì al PalaSerenelli di Loreto. Si torna in campo, dunque, per un torneo di alto livello che anno dopo anno acquista sempre più importanza. Ricordiamo che calendario, formula e informazioni possono essere trovati nell’apposita sezione sul sito www.pallavololoreto.it

Queste le squadre partecipanti:
GIRONE A
– Energy Resources Carilo Loreto
– Rpa Perugia
– Selezione Italia
GIRONE B
– Itas Diatec Trentino
– Volley Forlì
– Ankon Volley
GIRONE C
– Marcegaglia Ravenna
– Impavida Ortona
– Lube Banca Marche Macerata
GIRONE D
– Arge Baden Wuttemberg
– Sisley Treviso
– Vigor Volley Collemarino Ancona

Ecco il saluto del presidente della Pallavolo Loreto, Antonio Giordano:
“Questo spazio del sito dedicato al Torneo internazionale giovanile “Memorial Massimo Serenelli e David Cardinali” del 4 e 5 gennaio prossimi è l’occasione per ripresentarmi e per presentare quello che ho sempre considerato un vanto della Pallavolo Loreto. Sono Antonio Giordano, nuovo presidente della società, in carica da qualche mese dopo la lunga e proficua gestione del presidente Luciano Serenelli ora diventato presidente onorario e comunque, fortunatamente, ancora pienamente operativo all’interno della società.
Questo torneo, del quale andremo ad organizzare la quindicesima edizione, è, come dicevo, da me considerato una delle più importanti manifestazioni messe in piedi da tutto lo staff del volley loretano. Da anni sono all’interno dell’organizzazione ed ogni anno all’epilogo dell’ultima partita guardo soddisfatto i ragazzi che socializzano in campo in attesa delle premiazioni, guardo il pubblico entusiasta che ha seguito le partite e mi dico: ottimo, anche quest’anno siamo stati bravi, questa è la via giusta. Debbo dire che organizzare un evento del genere, anche in considerazione della crisi economica che evidentemente si fa sentire pure da queste parti, non è cosa facile, tanto dal punto di vista economico quanto per le risorse umane che bisogna mettere in campo per la buona riuscita dell’evento.
Ed allora mi preme ringraziare per la parte economica la Banca delle Marche, sponsor principale per questa edizione del Torneo, e tutti gli altri sponsor che ci sostengono, mentre per la messa in opera dal punto di vista lavorativo, il grazie preventivo va a tutti quelli che all’interno della società si danno da fare e corrono non solo nei due giorni di gare, ma anche precedentemente per pianificare l’evento in maniera adeguata.
Non posso ringraziare tutti, anche perche mi dimenticherei sicuramente qualcuno, ed allora un sentitissimo grazie va, in rappresentanza di tutto lo staff, al dirigente responsabile del settore giovanile della Pallavolo Loreto, Enzo Gasparoni, vero nume tutelare di questa bella kermesse. L’augurio è quello di poter vedere tanti tornei ancora organizzati dalla nostra efficiente società.
Auguri ed in bocca al lupo a tutti.”

Ufficio stampa sett. giovanile
Pallavolo Loreto