M.Roma Volley domani in campo per la seconda amichevole stagionale. Dopo la sconfitta di sabato scorso contro la Sir Safety Perugia, formazione di Serie A2 ma che ha giustificate ambizioni di promozione, la squadra neroverde testerà schemi e condizione fisica con il Club Italia, team composto da giovani talenti che, proprio come gli umbri, gioca nella categoria inferiore.

Il match perso con Perugia non ha di certo tolto il sonno a Budani che siederà ancora una volta in panchina al posto di Giani, così come accadrà fino alla settimana prima della partenza del campionato. Il coach si aspettava le difficoltà evidenziate sabato scorso ma, allo stesso tempo, ha visto cose buone nella prestazione dei suoi atleti. E domani, al Palazzetto dello Sport, ore 16.30, Budani attende miglioramenti, come giusto che sia dopo quattro giorni dalla prima amichevole e soprattutto dopo che la fase più dura di preparazione è ormai alle spalle.

La formazione della M.Roma è obbligata, vista l’assenza dei quattro nazionali italiani (Boninfante, Maruotti, Sabbi e Zaytsev), di Bencz con la Slovacchia e dell’ultimo arrivato, Passier, con l’Australia. Pertanto dovrebbero scendere in campo dall’inizio Paolucci palleggiatore, Portuondo opposto, Cisolla e Puliti schiacciatori, Bjelica e Lebl centrali e Corsano libero. Come di consueto in questo genere di gare, per dar modo di rifiatare ai titolari, ci sarà spazio per la panchina formata per lo più dai ragazzi del settore giovanile, ma anche da Paparoni che, per regolamento, sarà a disposizione di Giani dopo la terza giornata di campionato. L’ex libero di Macerata si sta ben ambientando nella Capitale e ogni giorno che passa si trova sempre più a suo agio con i nuovi compagni.

Dopo l’amichevole con il Club Italia, la M.Roma tornerà a giocare domenica 11 a Carpi, in un triangolare che vedrà protagoniste pure Cavriago e Piacenza. Un altro torneo amichevole è in programma per il 17 a Città di Castello, dove la squadra capitolina affronterà gli umbri di San Giustino e di Città di Castello. Il 21 settembre al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, a quattro giorni dalla prima di campionato e con la squadra finalmente al completo, la M.Roma giocherà contro Latina nel consueto “derby” prestagionale.