Un ritorno in palestra con la stessa fiducia e voglia di lavorare presenti nella settimana prima dei tre giorni di pausa. La Energy Resources Carilo prepara la partita di domenica in casa con la CheBanca Milano, un match che vedrà sfidarsi due tra le formazioni che meglio hanno fatto in queste prime tre giornate del girone di ritorno. I lombardi, infatti, arrivano da tre vittorie su tre, un avversario ostico da affrontare con concentrazione.
Lo sa bene lo schiacciatore biancoblu Ludovico Dolfo, che punta l’attenzione sulla sfida di domenica per continuare la striscia positiva. Dopo quasi tre mesi dalla sconfitta per 3-2 dell’andata, si rinnova il match con Milano. “Sì, sono molto fiducioso per questa partita, abbiamo la possibilità di fare un ottimo risultato e di continuare la striscia vincente – dice Dolfo – Milano è una squadra molto in forma, 8 punti su 9 nel girone di ritorno, credo che sarà una bella partita, combattuta. Ma ripeto: sono molto fiducioso sulla vittoria e per vendicare la gara di andata”.
Per il martello trevigiano il clima è buono e le condizioni per fare bene ci sono tutte: “Le vittorie contro Ravenna e Sora ci hanno dato molto fiducia e soprattutto morale. In palestra si lavora molto e con tanta positività, la pausa ci è servita parecchio per ricaricare le batterie dopo un periodo infinito di partite senza sosta”, continua Dolfo.
Per lui, è il secondo anno a Loreto dopo l’esperienza in A1 della scorsa stagione, e il primo anno da titolare in serie A. “In questo momento sto bene e spero di continuare cosi, sono contento di essere qui a Loreto dove ho l’opportunità di giocare in serie A e di crescere tanto: sono venuto qui nelle Marche apposta”, conclude Ludovico.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto