Ecco il primo successo da tre punti: è con questo bottino che i biancoblu sono tornati dall’insidiosa trasferta di Avellino, un altro importante banco di prova superato dalla Energy Resources Carilo. Loreto ha saputo affrontare le difficoltà di un match che all’inizio sembrava davvero in discesa, e poi si è rivelato una battaglia di nervi: il muro ha fatto la differenza alla fine, scavando i break decisivi nel terzo e nel quarto set, i parziali che hanno consegnato la vittoria ai ragazzi di Fracascia e una posizione in classifica immediatamente alle spalle delle capoliste Club Italia e Città di Castello.

Ora, si torna al PalaSerenelli per preparare il match di domenica prossima: a Loreto arriva la neopromossa Cassa Rurale Cantù. Prima, però, un appuntamento infrasettimanale per testare al meglio i meccanismi di gioco biancoblu: giovedì pomeriggio la Energy Resources Carilo salirà a Macerata per allenarsi insieme alla Lube Banca Marche di coach Alberto Giuliani.

Ecco le parole del capitano Andrea Di Marco, che ha chiuso il match di Avellino con un muro vincente: “Noi siamo partiti con la marcia giusta, lo dimostra il parziale del primo set e il tipo di gioco. Poi ci siamo adagiati su questo risultato e l’abbiamo pagato, loro difendevano tantissimo e abbiamo dovuto spingere per arrivare al successo finale qua al PalaDelMauro. Sono contento di aver preso tre punti in trasferta, un successo che ci valorizza e va ad aggiungersi alle altre due vittorie al tie-break. Un inizio più che positivo, dobbiamo lavorare ancora su tanti aspetti ma ora torniamo in palestra sorridenti perché abbiamo vinto, analizzando però cosa non è andato e inizieremo a lavorarci”.

Le videointerviste di Atripalda-Loreto online su www.pallavololoreto.it, clicca qua per ascoltare le parole di Andrea Di Marco, centrale biancoblu, e del libero dei campani Alessio Coppola.

ATRIPALDA-LORETO SU TVRS
Una ampia sintesi di Sidigas Atripalda-Energy Resources Carilo Loreto sarà trasmessa martedì 11 ottobre alle ore 21.30 da TVRS.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto