La prima partita del campionato di A2 2011-12 vedrà la Ngm Mobile debuttare al PalaParenti col Genova.
La gara si disputerà domenica 25 settembre alle ore 18.
La formazione ligure è, dopo la super favorita Castellana Grotte, una fra le migliori compagini del campionato cadetto e, a detta degli stessi dirigenti santacrocesi, una fra le prime tre forze del campionato.
Per i “Lupi” sarà subito un debutto di fuoco contro un avversario di primo livello che schiererà con ogni probabilità il seguente sestetto: Nuti-Yordanov, Pecorari-Polidori (Ainsworth), Ruiz-Ereu con Rizzo libero.
Il grande ex dell´incontro sarà tuttavia Matteo Paoletti, l´opposto prelevato di recente dai “Lupi” proprio dal club ligure che, in questo ruolo, schiererà il fortissimo mancino bulgaro Yordanov, uno fra gli attaccanti-principe del prossimo campionato.
Altro ex della contesa sarà Marco Nuti, regista castelfranchese, già in forza al team conciario dal 1996 al 2002.
E, per concludere la serie, non dimentichiamo mister Jorge Cannestracci anch´egli per quattro stagioni alla guida della compagine genovese con tre stagioni in B1 ed una in A2.
Alla seconda giornata la Ngm Mobile giocherà a Isernia.
Terzo turno in casa con Città di Castello per un match piuttosto sentito dalle due tifoserie.
Alla quarta giornata trasferta in casa del Club Italia mentre, alla quinta arriveranno al PalaParenti i milanesi del Segrate.
Successivamente tutte le altre gare coi “Lupi” impegnati in casa con le seguenti compagini: Corigliano, Perugia, Avellino, Cantù e Castellana Grotte.
All´andata i biancorossi saranno invece di scena a: Reggio Emilia, Sora, Molfetta, Loreto e Milano.
La delegazione biancorossa, capitanata da d.s. Pagliai ha così concluso la sua “tre giorni” in quel di Bologna, sede del volley mercato, rientrando nel primo pomeriggio di oggi a Santa Croce.
Insieme a Pagliai, lo scout-man Morando ed il segretario Macchia.
Unanime il commento: “Le prime due partite interne con Genova e Città di Castello sembrano particolarmente impegnative.
Meglio, sulla carta, quelle in trasferta ad Isernia e in casa del Club Italia. Comunque, prima o poi, dovremo affrontare tutte le nostre avversarie”.

Marco Lepri – Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi
[