Un’impresa d’altri tempi, quella a cui è chiamata l’Edilesse Conad per proseguire la propria avventura nei play-off che portano in serie A1 e regalare ai propri tifosi altre “notti magiche”.
Dopo il tonfo in gara-1, con il Pala Bigi espugnato con un secco 3-0 dalla Geotec Isernia, si va in terra molisana per una gara-2 di questo primo turno di play-off da dentro o fuori.
Al Pala Fraraccio (si gioca al consueto orario domenicale delle 18.00, arbitrano Frapiccini e Bartoloni) i gialloneri sono obbligati a vincere per rimandare il verdetto su quale squadra affronterà Santa Croce nei quarti di finale a gara-3, in programma eventualmente mercoledì sera alle ore 20.30 a Reggio Emilia.
Fattore campo ribaltato in un amen, e non è poco considerato che tra le mura amiche di un Pala Fraraccio ribattezzato “Fort Fraraccio” questa Geotec Isernia fa davvero paura.
Una notizia buona c’è, ovvero che lo scorso 2 gennaio l’Edilesse Conad fu capace di violare l’impianto molisano con un 3-0 nettissimo.
Novantotto giorni dopo, le cose sono ben diverse, con Valera e compagni caricati a mille dal blitz di mercoledì sera, ma state certi che la formazione di Marco Bonitta ci proverà in tutti i modi a proseguire la sua stagione.
Lo farà, nel terzo confronto in sette giorni con la Geotec (si è giocato contro Isernia anche nell’ultima di regular season domenica scorsa al Pala Bigi), verosimilmente con lo starting-seven che ha giocato le ultime tre partite.
Fefè Garnica a palleggiare, Mathijs Mast opposto, Urpo Sivula e Miky Grassano in banda, capitan Botti e Oreste Luppi al centro, Enrico Peli libero. In panchina, Bonetti e Ippolito hanno già fatto vedere ottime cose in gara-1, così come sono pronti Mazzali, Bartoli, Goi e Sassi.
In casa Isernia nessun cambiamento, con capitan Valera che fa coppia in diagonale con Sabbi, il tedesco Westphal e Fiore in posto 4, Turano e Giosa centrali con Spampinato, ex della gara assieme a De Paola, nel ruolo di libero.
In panchina il secondo palleggiatore Beccaro, Puhar che fa il vice-Sabbi, Ramon Gato e Michele Capra bande, De Paola secondo libero e Bortolozzo terzo centrale.
Il tecnico è ovviamente l’argentino Jorge Cannestracci.
A “Fort Fraraccio” si attende una bolgia infernale, ma l’Edilesse Conad le proverà davvero tutte per regalare altre “notti magiche”.
FORMAZIONI IN CAMPO
Pala Fraraccio di Isernia – ore 18.00
Geotec Isernia: Valera-Sabbi, Westphal-Fiore, Turano-Giosa, Spampinato (L). In panchina: Beccaro, Puhar, Gato, Capra, De Paola, Bortolozzo. All. Cannestracci
Edilesse Conad Reggio Emilia: Garnica-Mast, Sivula-Grassano, Botti-Luppi, Peli (L). In panchina: Bonetti, Bartoli, Ippolito, Mazzali, Sassi, Goi. All. Bonitta
Arbitri: Frapiccini e Bartoloni