A margine della mera attività agonistica, la Bcc Nep continua a prestare le proprie attenzioni al mondo del sociale, a realtà molto importanti nella crescita della comunità castellanese. Due le iniziative programmate in questi ultimi giorni delle quali una si è appena concretizzata, e l’altra combacerà col prossimo turno casalingo di mercoledì 16 febbraio.
La prima riguarda la collaborazione con la Delegazione castellanese della Croce Rossa Italiana (da anni vicina alla pallavolo castellanese) sempre presente e pronta ad intervenire qualora occorresse, così come fatto anche durante le gare ufficiali delle precedenti stagioni.
A loro la società del Presidente Carpinelli ha deciso di donare quelle attrezzature necessarie ed indispensabili allo svolgimento delle attività di primo soccorso e più precisamente: un defibrillatore, un saturimetro LCD, un tensiometro digitale ed un kit di rianimazione. Un gesto particolarmente apprezzato dai volontari della delegazione di Castellana Grotte che, con queste nuove e moderne attrezzature, potranno meglio adempiere ai compiti non facili della loro missione.

Altra collaborazione importante è quella che vede la Bcc Nep New Mater Volley Castellana Grotte sostenere l’associazione Fratres, che si occupa della donazione di sangue. A seguito del consolidato rapporto di amicizia e solidarietà con la New Mater infatti, l’associazione Cuore Aperto Gruppo donatori di sangue Fratres, ha indetto prima, durante e dopo il prossimo incontro di pallavolo maschile di serie A1 contro Lube Banca Marche Macerata, una giornata promozionale di sensibilizzazione sul tema “LA CULTURA DEL DONO” ed in particolare sulla donazione di sangue.
Nella serata del prossimo mercoledì 16, sarà presente un corner dedicato presso il quale i volontari saranno a disposizione con il materiale informativo ed illustrativo sulla Prima Giornata del Donatore 2011 in programma domenica 27 febbraio. Il segretario dell’associazione Mario Cazzolla donerà infine ai capitani delle due squadre, un gagliardetto commemorativo.

Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675