Ci vuole una Edilesse Conad con gli occhi della tigre, per sbranare i leoni gialloblù.
Un confronto durissimo, quello che ci si appresta a vivere al Palazzetto dello Sport di Segrate, per la quinta giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 Sustenium.
Volley Segrate 1978 vs Edilesse Conad Reggio Emilia, domenica alle ore 18.00 agli ordini dei fischietti Maurina Sessolo e Umberto Zanussi.
I ragazzi di Marco Bonitta scendono in campo per conservare il 5° posto in classifica conquistato domenica scorsa grazie allo splendido successo nel derby con Mantova, ma non sarà per nulla facile portare a casa punti dalla trasferta milanese.
All’andata fu 3-0 giallonero senza troppe storie, ma da quel 14 novembre 2010 (giorno dell’esordio di capitan Massimo Botti in maglia Edilesse Conad) tante cose sono cambiate in casa Segrate.
A partire dal tecnico, con Daniele Ricci a prendere il posto di Motta per lanciare i gialloblù verso una striscia di 5 vittorie consecutive e ottenere 27 punti in classifica (piena zona play-off), tanti per una squadra neo-promossa dalla B1.
Attenzione però, perché le ambizioni di Segrate sono sotto gli occhi di tutti, a partire da una diagonale composta da nientemeno che Ronaldo, palleggiatore brasiliano dalla grandissima classe, e da Roberto Cazzaniga, “Mister Ace”.
In banda agiscono il brasiliano Temponi, recuperato dopo un inizio di stagione difficile per gli infortuni, e il grande ex della gara, “Super Mario” Canzanella, che ha vestito il giallonero nella stagione 2008/09.
Al centro, coppia Russo-Alletti, con il talentuosissimo Gallosti nel ruolo di libero.
In casa Edilesse Conad tutto regolare nella settimana post-derby, con coach Bonitta che dovrebbe essere orientato verso la formazione delle ultime gare, con Garnica-Mast in diagonale, Sivula-Ippolito in banda, Botti & Luppi al centro ed Enrico Peli libero.
In vista della sfida di domenica sera nell’hinterland milanese, i gialloneri hanno già cominciato il loro sprint…

VISITA ALLA KENDO MOTORS

Come già capitato in occasione dell’inizio della stagione, Botti e compagni hanno fatto visita alla Kendo Motors, concessionaria Nissan che è tra i partner della Pallavolo Cavriaghese, servendo con le proprie vetture alcuni dei giocatori dell’Edilesse Conad.