La settimana più importante è cominciata all’insegna del lavoro in sala pesi alternato a quello sotto rete. Settimana numero sette di preparazione che conduce all’esordio casalingo contro Isernia: dal punto di vista fisico il gruppo è in fase di alleggerimento dei carichi, aumenta invece lo sforzo di concentrazione di Marolda e compagni intenzionati a mettere a punto il giusto approccio mentale al campionato di A2. Il bagno di folla della presentazione (oltre 7 mila persone) è ancora vivo nella mente di tutti, l’occasione giusta anche per presentare le divise ufficiali (foto): biancoverdi per le gare casalinghe, verdi e bianche per le trasferte.

Ai botteghini proseguono tutti i pomeriggi la campagna abbonamenti e la prevendita dei biglietti (con orari 15.00-18.00 fino a sabato e domenica in aggiunta dalle 9.00 alle 12.00). La lega intanto sancisce due variazioni al calendario gare per la concomitanza degli impegni della Scandone nel massimo campionato di basket: era già stata anticipata la gara contro Molfetta in programma nel quarto turno (15/10), ora anche la sfida contro Genova dell’ottava giornata sarà disputata il sabato sera (5/11) alle 20.30.
Ma non è tutto, presto potrebbero esserci altre piacevoli variazioni per la Sidigas. Sportitalia rinnova la partnership con la Lega Pallavolo Serie A assicurandosi per il secondo anno consecutivo l’esclusiva della Serie A2 Sustenium. La novità è l’orario per le dirette del volley maschile: abbandonato l’orario mattutino dello scorso anno, nella prossima stagione le dirette sul canale Sportitalia 2 saranno alle 16.00 di domenica. Un’opportunità in più per gli appassionati di seguire i biancoverdi soprattutto nelle gare in trasferta.
A proposito di appassionati oltre 100 quelli che in questi giorni hanno già votato il sondaggio sul sito www.pallavoloatripalda.com chi vincerà il campionato?
Il sondaggio sarà chiuso sabato sera, al momento in vetta alle preferenze dei votanti c’è Castellana indicata come la vincitrice del torneo.