La prima uscita interna stagionale della Ngm Mobile è fissata per oggi pomeriggio al PalaParenti con la Carige Genova.
L´inizio è per le ore 18 con ingresso gratuito per tutti.
Sabato scorso i “Lupi” hanno esordito, sempre in amichevole, a Città di Castello superando per 3-1 i tifernati, presentatisi all´appuntamento privi di tre titolari del calibro di: Rosalba, Lethonen e Noda.
Molto diverso sarà quindi, oggi, il valore dell´avversario che si presenterà al completo con Meszaros, da pochi giorni in Liguria, già determinato in vista dell´inizio del campionato cadetto, stabilito per domenica 25 settembre.
Allora sarà proprio il Genova ad aprire i giochi in riva all´Arno ospite della Ngm e così, il test odierno, darà già indicazioni precise a Cannestracci e Del Federico, tecnici argentini trapiantati in Italia.
La Carige potrebbe schierare subito Meszaros, in coppia con Benito Ruiz di banda oppure, inserirlo nel corso della gara, partendo con Donati al suo posto.
Nuti sarà in regìa col forte bulgaro Yordanov opposto.
Al centro Polidori e Pecorari anticiperanno probabilmente l´ingresso in campo di Ainsworth mentre il libero sarà Rizzo.
I liguri hanno finora disputato due gare amichevoli: la prima a Cuneo (2-2) e la seconda a Cantù, imponendosi per 3-1.
La Ngm, priva di Hrazdira, impegnato con la nazionale della Repubblica Ceca, potrebbe partire con: Garnica-Paoletti, Parusso-Candellaro, Snippe-Bertoli e Tosi libero.
Tuttavia ieri Bertoli non si è allenato , per cui non è escluso che Cannestracfci utilizzi subito il ventenne Lizala (punta slovacca in prova) dall´inizio.
Altri ingressi in campo sono previsti nel corso della gara.
I “Lupi” hanno in programma, nei prossimi giorni, altre due partite amichevoli: mercoledì prossimo il Città di Castello visita ai biancorossi, mentre domenica 11 settembre la Ngm incontrerà a Grosseto i laziali del Sora.

Marco Lepri – Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi

Nella foto di Marco Bonucci: l´opposto Matteo Paoletti.
Questi, con Cannnestracci e Nuti è uno dei tanti ex del match odierno.
[