E’ arrivato a Castellana Grotte nelle prime ore della serata di ieri, Fosco Cicola, dopo aver terminato la sua stagione di beach che l’ha visto anche commentatore su Sky; prima tappa subito al Pala Grotte dove era in corso la prima seduta della terza settimana di preparazione dei suoi compagni. Il libero della Bcc Nep ha preso dunque subito contatti con coach Luca Monti e con il preparatore atletico Max D’Elia che lo guideranno nei primi giorni di allenamento per consentirgli un passaggio indolore dalla sabbia al mondoflex, dopo aver effettuato le visite mediche in programma questa mattina.
A terza settimana di lavoro iniziata ed a due giorni dal primo test sul campo, giovedì alle 18 contro la neo promossa Corigliano, Luca Monti è soddisfatto dei progressi del team:“E’ naturale che da un punto di vista tecnico è difficile ora trarre delle valutazioni ma la cosa più importante adesso è la voglia e la disponibilità che i ragazzi stanno dimostrando, quindi direi che il bilancio è positivo; abbiamo qualche acciacchino (Maric ieri non si è allenato per il mal di schiena NDR) ma restano tutti fattori nella norma ed all’avvio della terza settimana sono più che soddisfatto.”
Da domani troverai anche Cicola disponibile in attesa sempre di Milushev e Rodriguez.
“Certo aspettiamo gli altri rientri importanti, con Rodriguez che sarà con noi dal 5 settembre mentre per Milushev ci sarà da attendere qualche giorno in più, per lavorare ancora meglio di quanto comunque bene abbiamo fatto finora. Ora dobbiamo gestire al meglio il ritorno dalla sabbia di Fosco e naturalmente sono molto contento di averlo qua e poterlo già inserire nel gruppo.”
Giovedì primo test sul campo.
“Beh sì dopo una prima settimana di lavoro soft post rientro è da una settimana che abbiamo intensificato il lavoro. Il nostro è un cantiere che sta creando lavoro e la gara di giovedì insieme agli altri test programmati fanno parte di questo progetto ancora in progress. Ripeto stando così le cose sono molto soddisfatto di quanto i ragazzi stiano mettendo nel lavoro in palestra ed il resto verrà da se.”


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675