Monza, 07 luglio 2011 – Si è tenuta ieri presso la sede del Consorzio Vero Volley la prima riunione di start della stagione 2011-12 per CheBanca! Milano. Sotto la guida del Direttore Sportivo del settore maschile, Claudio Bonati, si sono ritrovati tutti i responsabili del Consorzio e di Volley Milano, che saranno impegnati a diverso titolo nella gestione della Serie A2. L’occasione è stata utile anche per introdurre ufficialmente nell’organizzazione di Vero Volley il coach Luca Moretti ed il nuovo scout man Roberto di Maio, che hanno incominciato a familiarizzare con i colleghi e le strutture; contemporaneamente sono state condivise le regole ed i programmi della fase di preparazione della squadra, che si ritroverà a Monza il 1° agosto.
Il planning della prima settimana, tutto centrato ovviamente su attivazione e preparazione fisica, verrà sviluppato all’interno di strutture sportive monzesi, tra cui la palestra Elisa Sala e prevede doppio allenamento del mattino, con seduta di pesi e piscina ed allenamento pomeridiano in palestra.
Dalla seconda settimana di agosto, squadra e staff si trasferiranno al Centro Sportivo FIPAV “Pavesi” di Milano, che con il nuovissimo palazzetto sarà la casa di CheBanca! Milano per il prossimo campionato.
Per quanto riguarda il roster della formazione meneghina sono state ufficializzate la riconferma dello schiacciatore Svetoslav Angelov, al suo terzo anno nelle prime squadre del Consorzio e due nuovi arrivi: lo schiacciatore campano Mario Mercorio ed il giovane opposto ungherese Arpad Baroti.

Il primo giocatore è una vecchia conoscenza per CheBanca! Milano, che lo ha avuto come avversario nella scorsa stagione, durante la quale Mercorio (classe 1983) ha militato nelle fila della Carige Genova. In precedenza era stato sempre a Genova in B1, dal 2007 al 2010, avendo debuttato nella stessa categoria nella stagione 1998-99, con Ipam Zuccheri Aversa.

Arpad Baroti è invece un giovanissimo talento (classe ‘91, 206 cm di altezza) a livello europeo, promessa della pallavolo ungherese, che nonostante la giovane età ha già ricevuto alcune convocazioni nella sua nazionale. In Italia ha militato lo scorso anno per la prima volta in serie A1, con la maglia della Tonno Callipo Vibo Valentia, dimostrando le proprie ottime doti in attacco, favorite dalle lunghe leve. A Milano, sotto l’attenta guida di coach Moretti avrà sicuramente la possibilità di fare un’ulteriore crescita tecnica e professionale.
A completare lo staff è arrivato dalla Sardegna l’esperto scout man Roberto di Maio, che dopo una lunga esperienza in serie B1, nelle squadre della sua regione, nella scorsa stagione ha seguito l’Eurogroup Gela in A2.
A fine giornata Luca Moretti ha espresso una sua prima valutazione: “Inizia una nuova avventura estremamente stimolante e ci sono tutte le condizioni utili e necessarie per lavorare su un progetto che ritengo molto interessante”.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia