Milano, 22 febbraio 2011 – CheBanca! Milano ha risposto presente alla richiesta di coach Fumagalli e pur dovendo fronteggiare una situazione di emergenza, con Jago assente per infortunio, Daolio indisposto e Angelov febbricitante, nell’ultimo turno in trasferta è riuscita a conquistare i tre punti in palio. Domani sarà nuovamente in campo, questa volta al Pala Allende di Cinisello Balsamo, dove davanti al proprio pubblico vorrà sicuramente riscattare il risultato della gara d’andata, che l’aveva vista soccombere davanti ai coriacei molisani della Geotec Isernia. Oggi i Milanesi sono ottavi in classifica a 38 punti ed i Molisani si trovano invece al dodicesimo posto, a quota 29.
Il tecnico del Consorzio Vero Volley non nasconde che l’incontro sarà comunque difficile e dal pronostico incerto, poiché Isernia è una formazione in lotta per uscire dalla zona a rischio play out e quindi alla ricerca di risultati utili; inoltre, rispetto alla formazione incontrata nel precedente match, ha modificato il suo assetto iniziale, inserendo il centrale Bortolozzo (già a Città di Castello) al posto di Pambianchi ed acquistando un nuovo schiacciatore di grande esperienza, qual’è il cubano Gato Ramon. Lo stesso Fumagalli afferma: “La gara contro Isernia deve essere affrontata con la stessa determinazione che abbiamo avuto a Bracciano; dobbiamo portare in campo le nostre certezze e dare il massimo; Angelov e Daolio si sono ristabiliti e saranno disponibili, mentre per Jago i tempi di recupero dall’infortunio si annunciano più lunghi e senza dubbio non lo avremo nei prossimi due turni. Dovremo sorvegliare con molta attenzione Sabbi e Gato, due giocatori che possono creare problemi a qualunque avversaria”.
La squadra meneghina sarà in campo alle 20,30; in occasione dell’incontro, riprendendo la pregevole iniziativa promossa dalla società molisana, dedicata la “fair play”, verrà effettuato lo scambio delle maglie ufficiali delle due formazioni.
Sempre domani sera, quasi in contemporanea con il match, andrà in onda il magazine settimanale Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley trasmesso su TeleMilano Tele TV alle 19,30, su TeleMilano City alle 19,30 e 21,30 e su TeleMilano PiùBlu Lombardia alle 20,30. Nel corso della trasmissione ci saranno le interviste agli ospiti in studio e la sintesi della partita vinta da CheBanca! Milano contro il Club Italia A.M. Roma.
Sport Radio Energy, tutto i giorni segue le squadre del Consorzio Vero Volley con i collegamenti in diretta e mercoledì sera assicurerà gli aggiornamenti dal Palazzetto Allende, nel corso della partita.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia