Ieri pomeriggio al Palazzetto di Segrate, CheBanca! Milano ha svolto un allenamento congiunto con i padroni di casa Gialloblù, giocando cinque set. I Meneghini sono scesi in campo con lo “starting seven” composto dalla diagonale Mattera-Di Manno, dai centrali Beretta ed Insalata, dagli schiacciatori Mercorio e Vedovotto e dal libero Durante. Nel corso dell’incontro coach Moretti ha poi dato la possibilità di entrare in campo a tutta la rosa a sua disposizione, per testare lo stato di forma dei singoli giocatori. Molto positiva la prestazione di Di Manno, che ha mostrato tutto il suo repertorio, con grande efficacia offensiva. Da segnalare la perfetta distribuzione dei palloni gestita da Giordano Mattera e la correlazione muro-difesa, su cui aveva molto insistito il tecnico, nel corso della preparazione.
CheBanca! Milano è pronta al debutto in Campionato, che la vedrà subito impegnata nel sentito derby di Cantù, in proposito Luca Moretti ha dichiarato: “Finalmente iniziano le competizioni ufficiali e potremo metterci alla prova sul campo; la gara d’esordio di domenica prossima va presa con le molle, perché è sicuramente carica di significati e di coinvolgimenti emotivi. Cantù è una squadra che sta facendo molto bene, ha rinforzato l’organico inserendo alcuni giocatori stranieri di valore, inoltre è una formazione dotata di grande intesa e di mentalità vincente. Giochiamo in casa loro e sappiamo come il fattore campo sia importante; ciò che temo maggiormente è il loro entusiasmo, unito alla grande coesione del gruppo. Siamo comunque determinati a fare un grande match e giocheremo con determinazione fin dalle prime battute”.
Tutto è dunque pronto per il fischio di inizio del 67° Campionato Italiano – Serie A2 Sustenium; intanto la Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato le prime dirette televisive; CheBanca! Milano avrà l’anticipo su SportItalia 2, nel match con Volley Segrate 1978, il 13 novembre alle 16,00 ed alla stessa ora del 27 novembre nella partita in trasferta a Sora.
Per quanto riguarda invece la programmazione televisiva settimanale, di seguito i passaggi programmati:

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley, con interviste in studio ai giocatori ed allo staff di CheBanca! Milano e del Saugella Team Monza e contributi esterni, ogni mercoledì su TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) alle 19,30, su TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) alle 20,00 e su TeleMilano City (canale 288 DT) alle 19,30 e 21,30.
La puntata dedicata alla presentazione dei match del weekend avrà la seguente programmazione:
TeleMilano City (canale 288 DT) sabato alle 12,30 ed in replica domenica alle 21,15; TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) sabato alle 18,30 e domenica alle 21,00.
Ricordiamo che le partite di CheBanca! Milano andranno in onda ogni mercoledì alle 21,00 su TeleMilano City (canale 288 DT) a partire dal prossimo 28 settembre.
Proseguono sulla piattaforma TicketOne le prevendite per la partita del 2 ottobre (2a giornata, contro Caffè Aiello Corigliano). I biglietti possono essere acquistati sul sito www.ticketone.it oppure direttamente presso i punti vendita abilitati ed attraverso il call center al n. 892.101.
Infine, con l’inizio del Campionato, ripartiranno anche le dirette radiofoniche affidate a Radio NumberOne (FM 104,2), che si collegherà ai campi di gara per gli aggiornamenti in diretta.

CONSORZIO VERO VOLLEY
Ufficio Comunicazione & Stampa
Riccardo Carossia

press@verovolley.it