Milano – Domenica prossima 3 aprile, al Pala Allende di Cinisello, si accenderanno i riflettori sull’ultima giornata della regular season di CheBanca! Milano, che già ammessa ai play-off promozione dovrà vedersela con un’agguerritissima e munitissima Phyto Performance Padova; la formazione veneta è stata a lungo la regina del campionato, avendo scavato un solco nei confronti dell’immediata inseguitrice Ravenna, ma nelle ultime settimane ha avuto una battuta d’arresto importante e nell’ultimo turno, in occasione dello scontro diretto proprio contro i Ravennati, ha perso in maniera netta, in casa propria con un secco 0-3. Ora si trova ad una lunghezza dall’altra pretendente alla promozione diretta e vede piuttosto compromesse le proprie possibilità di successo, anche perché mentre i Veneti saranno a Cinisello, Ravenna ospiterà la Sir Safety Perugia, quartultima in classifica.
Le premesse per un finale di stagione incandescente ci sono tutte, visto che Padova dovrà giocare al massimo, sperando nel contempo in un passo falso di Ravenna. D’altra parte CheBanca! Milano, reduce da una sconfitta al tie break nella trasferta di Pineto, non è certo intenzionata a subire il gioco degli ospiti, ma anzi considera la sfida contro la Phyto Performance un banco di prova ed uno stimolo in vista della post season; inoltre i Milanesi, in caso di risultato utile, potrebbero ulteriormente migliorare il proprio piazzamento nella griglia degli ottavi dei play-off.

Sulla base di tutte queste considerazioni, coach Fumagalli si sente di dire: “La partita di domenica per noi deve essere la prima dei play-off; conta la vittoria con qualsiasi punteggio e dobbiamo affrontarla con l’approccio mentale che avremo nella fase successiva. Incontriamo una squadra che deve vincere; una formazione di altissimo livello, che ha dominato a lungo il campionato, dotata di un forte collettivo, caratterizzato da elementi di spicco ed una ben munita panchina. Sicuramente si presenterà al Pala Allende aggressiva e determinata. Sarà una grande partita ed una sfida avvincente”.

Per contrastare i favoriti Padovani, CheBanca! Milano potrà contare sulla ritrovata efficacia del proprio tridente d’attacco, che domenica a Pineto ha dato prova delle effettive potenzialità e della perfetta integrazione dell’ultimo acquisto: Di Manno ventuno punti, Janusek ventidue e Shafranovich ventuno. La squadra è complessivamente in ottima salute ed ha intenzione di chiudere in bellezza la regular season, di fronte agli ormai numerosissimi sostenitori.
L’appuntamento è per le ore 18,00; nel corso della serata è prevista anche l’esibizione della Triuggio Marching Band, che contribuirà all’animazione dell’evento.
In attesa del match, gli appassionati potranno vedere la sintesi della partita di Loreto, preceduta dalle interviste a coach Fumagalli ed a Gabriele Robbiati, nel corso del magazine settimanale Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley, in onda mercoledì 30 marzo su TeleMilano Tele TV alle 19,30, su TeleMilano City alle 19,30 e 21,30 e su TeleMilano PiùBlu Lombardia alle 20,30.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia