Milano, 13 luglio 2011 – In occasione della tre giorni di Volley Mercato, organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A ed in corso a Bologna presso il Savoia Hotel Regency, è stato ufficializzato il completamento della formazione di CheBanca! Milano con l’arrivo di due giovani talenti, entrambi nati nel 1990, cresciuti nel prestigioso vivaio giovanile della Sisley Treviso ed approdati nella Serie A1 della stessa società. I rispettivi destini sportivi li hanno divisi nella scorsa stagione, per quanto riguarda le squadre in cui hanno militato, ma entrambi si sono distinti tra i migliori giocatori del campionato A2 Sustenium: si tratta del milanese Thomas Beretta (205 cm), centrale e del veneto Filippo Vedovotto (192 cm) schiacciatore.
Il primo lo scorso anno ha giocato nel TopTeam Canadiens Mantova ed è stato chiamato a far parte della Selezione Nazionale Under 23, che si è allenata fino a sabato 9 luglio scorso nel ritiro trentino del Monte Bondone, sotto la guida del responsabile tecnico Flavio Gulinelli. Thomas Beretta, molto contento di giocare nella propria città natale, a Milano affiancherà, nel reparto di competenza, capitan Vito Insalata e Gabriele Robbiati.

Filippo Vedovotto, che con la Sisley Treviso ha vinto la Junior League nel 2009, ha cominciato a giocare a pallavolo all’età di 10 anni, approdando prima a Venezia e poi alla Sisley, che gli ha consentito di raggiungere anche la convocazione nella nazionale juniores. Nella passata stagione si è messo in luce nella fila della Gherardi Svi Citta di Castello, con la quale ha disputato un ottimo campionato, chiuso al quarto posto alla fine della regular season. A Milano avrà come colleghi di ruolo Eerik Jago, Mario Mercorio e Svetoslav Angelov.
A questo punto coach Luca Moretti ha a disposizione tutta la rosa dei tredici giocatori che costituiscono un team altamente competitivo, capace di poter puntare ad obiettivi di valore.

Si tratta infatti di una squadra composta da giocatori di categoria, che unisce la maggior esperienza di Mattera, Di Manno, Durante, Cauteruccio, Jago, Mercorio, Angelov, Robbiati ed Insalata alle grandi potenzialità di quattro giovani talenti come Baroti, Beretta, Blasi e Vedovotto, sui quali ha puntato la Presidenza del Consorzio Vero Volley, a dimostrazione dell’importanza che attribuisce all’investi-mento sulle giovani risorse. Sarà una formazione dotata di un mix efficace, che sotto la guida attenta ed esperta di Luca Moretti, promette spettacolo e grande volley; proprio quello che si aspettano gli appassionati di volley milanesi, che non vedono l’ora di assistere al debutto di CheBanca! Milano nel nuovissimo Palazzetto dello Sport del Centro Sportivo FIPAV “Pavesi”, di Via De Lemene, nel cuore della Metropoli meneghina.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia