Milano, 05 aprile 2011 – A conclusione di una rincorsa mozzafiato durata 30 giornate, CheBanca! Milano affronta di slancio la sua prima esperienza dei Play Off promozione in serie A2. In base al piazzamento conseguito nella regular season, che ha visto i giallo-grigi milanesi chiudere al decimo posto con 43 punti ed un bilancio in perfetto pareggio, con 15 vittorie ed altrettante sconfitte, il regolamento della Lega Pallavolo Serie A prevede l’abbinamento con la nona classificata; le due formazioni si scontreranno al meglio dei tre match, nella fase degli ottavi di finale dei Play Off.
Un debutto non facile per CheBanca! Milano, che sulla propria strada incontra Globo Banca Pop. Frusinate Sora, un’avversaria temibile, capace di infliggere ai Milanesi una doppia sconfitta nella stagione appena conclusa.
Peraltro quello dei Play Off si configura come un vero e proprio torneo a se stante, in cui forze, energie, potenzialità e prestazioni delle diverse squadre si rimescolano, dando vita ad incontri dai risultati imprevedibili. Tutto da riscrivere dunque ed è per questa ragione che staff e squadra milanese hanno effettuato un completo “reset” e si sono immersi subito nella preparazione della nuova avventura sportiva.
Coach Fumagalli, molto soddisfatto di poter scrivere con i propri giocatori un’altra pagina di una stagione intensa, ha affermato: “Andiamo a Sora sapendo che si riparte da zero e, se rispetto alla regular season ci rimane il rimpianto di aver perso alcune posizioni in classifica, soprattutto nell’ultima parte del campionato, ora abbiamo la possibilità di toglierci qualche soddisfazione, giocando le prossime partite al meglio delle nostre capacità. Siamo fiduciosi e motivati, anche se l’infortunio patito domenica dal nostro capitano, Vito Insalata, ci crea qualche preoccupazione. Penso che nella prima gara Sora possa avere più pressioni di noi e partire più contratta. E’ comunque una formazione temibilissima che, pur non potendo schierare il fortissimo Darraidou, ha nello starting seven il nazionale australiano Nathan Roberts, uno dei migliori schiacciatori della categoria. Inoltre può contare sull’imprevedibile palleggiatore Scappaticcio, uomo squadra di grande esperienza e valore”.
CheBanca! Milano è partita quest’oggi, dopo l’allenamento del mattino, alla volta di Frosinone dove sarà in campo domani sera 6 aprile dalle 20,30.
Gli appassionati di volley ed i tifosi che sostengono la squadra del Consorzio Vero Volley potranno seguire la partita su Radio Numberone (FM 104,2), collegata in diretta dal Palasport “Città di Frosinone” a partire dalle 21,00.
Nella stessa serata ed in contemporanea con il match contro Sora, sarà possibile vedere la sintesi della partita giocata domenica scorsa con Padova, oltre alle interviste in studio con coach Redaelli ed Enzo Di Manno, nel magazine settimanale Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley, in onda su TeleMilano Tele TV alle 19,30, su TeleMilano City alle 19,30 e 21,30 e su TeleMilano PiùBlu Lombardia alle 20,30.
CheBanca! Milano disputerà Gara 2 dei Play Off domenica 10 aprile alle 18,00 tra le amiche mura del Pala Allende di Cinisello Balsamo.
CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia