Nata sotto una buona stella.
Sì, perché la stagione dell’Edilesse Conad non poteva cominciare meglio, dentro e fuori dal campo.
Venerdì sera il primo test amichevole sul campo dell’Acqua Paradiso Monza ha regalato il primo successo ai gialloneri di coach Conte (3-1), poi nella mattinata di sabato la presentazione ufficiale della squadra nel cuore di Reggio Emilia, presso il centro commerciale Conad Le Vele.
Cornice insolita, lo si è ricordato spesso anche nel corso della presentazione stessa alla quale è stato dedicato uno speciale curato da Laura Tommasini e visibile su E’TV Teletricolore, ma di grande effetto visto che il primo sabato di settembre ha portato vicino ai gialloneri centinaia di appassionati e curiosi.
C’erano proprio tutti, al Conad Le Vele, a partire dalla padrona di casa Paola Rondanini e ai vertici di Conad, che per il secondo anno consecutivo affianca come main sponsor Edilesse per sostenere il club giallonero.
Dal presidente di Conad, Marzio Ferrari, al vice presidente Paolo Incerti e al direttore di Conad Le Querce, Mauro Rondanini, così come è intervenuto ai microfoni anche Mauro Pedroni, titolare di Edilesse s.r.l.
L’assessore allo sport del Comune di Reggio Emilia, Mauro Del Bue, ha ricordato “il merito di un club come quello guidato dal presidente Bertaccini, capace di riportare il grande volley maschile di serie A nella nostra città. Erano anni che non si registrava questo entusiasmo attorno alla pallavolo, dobbiamo ringraziare queste persone per il lavoro che svolgono con grande passione e dedizione”.
Così come William Reverberi, numero 1 del Coni regionale, ha sottolineato “la bravura dei dirigenti di portare da Cavriago a Reggio Emilia una serie A che ha creato basi solidissime negli ultimi anni. Ci auguriamo che i risultati continuino a migliorare ogni anno”.
Il direttore generale del club, Loris Migliari: “Per il secondo anno consecutivo, siamo ospiti di Conad per una presentazione come piace a noi, in mezzo alla gente e soprattutto alle famiglie, che rappresentano il nostro pubblico, il pubblico della pallavolo che tutti sappiamo essere sport che trasmette valori importanti.
Una giornata che permette di ricordare l’importanza di tutte quelle persone e quegli sponsor che ci hanno permesso in questi anni di crescere e mantenere la serie A per il quarto anno consecutivo”.
Il sorriso del presidente, Giulio Bertaccini, diceva da solo più di mille parole: “E’ un orgoglio e una grande soddisfazione riuscire a creare, ogni anno che passa, questo entusiasmo attorno alla nostra squadra.
La squadra della nostra città, la città del tricolore, che per primi la scorsa stagione abbiamo portato in giro per l’Italia sulle nostre divise.
Portiamo stabilmente oltre 1000 persone al Pala Bigi per le gare di campionato, abbiamo mantenuto inalterati i prezzi e le promozioni della campagna abbonamenti 2011/2012 (per info , ricordiamo i contatti: volleycavriago@libero.it oppure contattare le responsabili Lorena al 3483613226 e Mimma al 3355613851), lavoriamo tanto col settore giovanile continuando le collaborazioni con Bassa Reggiana, Volley Calerno, Correggio e con l’Energy Parma.
Insomma, stiamo dando tanto e credo che il pubblico questo ce lo stia riconoscendo”.
E poi c’erano loro, i 13 ragazzi che coach Hugo Conte, il suo vice Mauro Puleo e il preparatore atletico Simone Ade stanno facendo lavorare duro in palestra da oltre 15 giorni.
Ci vorrebbero pagine intere per descrivere tutte le emozioni di Oreste Luppi e di tutti i suoi compagni, come il brasiliano Aurelio che, alle sue prime parole in italiano, strappa gli applausi più belli.
Bastano comunque le parole di coach Hugo Conte, per riassumere perfettamente l’anima della nuova Edilesse Conad: “Non possiamo promettere ora sin dove arriveremo, ma di una sono certo. Questa squadra sarà l’ultima a far cadere un pallone, l’ultima a lasciare un centimetro all’avversario o a non crederci sino alla fine. Giocheremo col cuore e con l’unità di un gruppo che, oltre che da bravi giocatori, è composto soprattutto da brave persone. Promesso, vi faremo divertire”.

PRIMO TEST, PRIMO SUCCESSO

Preludio alla presentazione ufficiale della squadra, il primo test amichevole dei gialloneri andato in scena nella serata di venerdì al palazzetto di Busnago.
Avversario l’Acqua Paradiso Monza, formazione di serie A1 che ha dovuto cedere 3-1 ai ragazzi di Hugo Conte.
Ottimo avvio davvero per una Edilesse Conad capace di imporsi con parziali di 25-17, 25-22, 23-25, 15-10, mentre il prossimo test è in programma per mercoledì 7 settembre in quel di Ravenna, contro un’altra formazione della massima serie.
Il tabellino del test con Monza: Luppi 12, Aurelio 13, Bigarelli 4, Orduna 1, Tondo 3, Casadei 14, Goi (2° L), Dall’Olio 1, Rigoni 5, Ippolito 8, Gallotta 8, Peli (L).