Lo schiacciatore cubano della Marmi Lanza Verona analizza l’ultima gara del PalaOlimpia vinta contro M.Roma Volley e rilancia l’invito a tutti i tifosi a continuare a seguire gli appuntamenti sempre con la stessa energia: “Con Roma abbiamo giocato una buona gara, personalmente posso fare di più sia in attacco che in battuta ma il gruppo sta crescendo e l’aspetto migliore che è emerso nell’ultimo turno è sicuramente la concentrazione. Il feeling con Meoni è in costante miglioramento e in questa settimana di pausa siamo tutti riusciti a lavorare al meglio, nei prossimi giorni liberi poi approfitteremo per un po’ di riposo e per prenderci cura di noi”.
Gli scaligeri saranno impegnati giovedì 27 sul campo esterno di Piacenza alle ore 20.30, Cala indica già una strada: “Penso che Piacenza stia esprimendo una pallavolo migliore rispetto al girone di andata ma anche noi siamo maturati, Meoni c’è e Lasko sta disputando sempre prove importanti, credo che possiamo andare là per cercare una vittoria. Poi il 30 gennaio torneremo davanti al nostro pubblico al PalaOlimpia, la nostra tifoseria è molto motivata e calda, la sentiamo sempre vicina in ogni nostro appuntamento e questo per noi è fondamentale. Ci sostengono senza pressioni e noi abbiamo la possibilità di giocare con tranquillità”.
Cala in questi primi mesi in Italia ha imparato ad apprezzare la città di Verona ma anche il Campionato Italiano in cui si trova a sua dire “davvero bene” e guarda con ammirazione in particolare ad un atleta cubano, il trentino Osmany Juantorena: “Abbiamo giocato insieme nella selezione nazionale circa sei anni fa, credo che lui sia il miglior giocatore che c’è in Italia, vorrei arrivare al suo livello, magari con qualche anno di buon lavoro”.

CONCORSO DI EUROTECNICA UN PRIMO SGUARDO ALLA CLASSIFICA
I tifosi della Marmi Lanza Verona hanno aderito con grande entusiasmo al nuovo concorso promosso da Eurotencia per votare il miglior atleta gialloblù in ogni gara del PalaOlimpia. Partecipare al concorso è semplice e gratuito basta andare Sul sito www.bluvolleyverona.it alla voce CONCORSO EUROTECNICA si può scegliere l’MVP di ciascuna gara in un format apposito: è consentito votare un solo giocatore per match e solo in occasione della gare casalinghe. In palio n.4 abbonamenti per la stagione 2011/2012.
Nella sfida con Roma il giocatore più premiato è il regista Marco Meoni (25 voti), già MVP per i giornalisti presenti alla gara, sul podio Lasko (14) e Lotman (11), seguono Smerilli (6), Pajenk (5), Cala (2), Latelli (1).
I voti di Roma vanno così a sommarsi a quelli delle precedenti votazioni, la classifica vedi in testa lo schiacciatore Michal Lasko con 38 voti, Meoni (28), Smerilli (19), Lotman (16), Cala (12), Bolla (11), Pajenk (9), Herpe (6), Latelli (5), Brunner (1).

Nella foto lo schiacciatore cubano Cala (Fotoexpress),

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona