E’ in programma per questo pomeriggio l’ultimo allenamento del 2011 per la comitiva rossonera della Caffè Aiello Corigliano. Il team allenato da Nacci ha ripreso ieri le attività dopo i 3 giorni di riposo concessi dallo staff a seguito della trasferta di Roma del giorno di Santo Stefano e, senza distrazioni, punta già al match infrasettimanale del 5 gennaio (previsto per le ore 20:30 al Pala Corigliano) contro la CheBanca! Milano. Considerate le circostanze, comunque, è anche tempo di bilanci di mezza stagione, visto che il torneo di Serie A2 è giunto alla prima di ritorno. E allora a prendere la parola sono i vertici della società rossonera, rappresentati dai co-presidenti Gennaro Cilento e Natalino Gallo.

«Anzitutto voglio fare gli auguri per il nuovo anno ai nostri tifosi – ha detto Gallo – ringraziandoli per la partecipazione a tutte le nostre attività e per la grande passione con ci seguono e ci sostengono quando andiamo in campo. Ovviamente sono auguri che estendo anche a squadra, staff e società in genere: che possa essere un 2012 ricco di soddisfazioni per tutti». Poi si è soffermato sul risultato sportivo parziale fin qui raggiunto: «Abbiamo fatto a mio giudizio un buon girone d’andata, sicuramente in crescendo. Siamo moderatamente soddisfatti, ma sappiamo bene che la strada per la salvezza è ancora in salita, considerato che le antagoniste non mollano nulla. Certo, se saremo bravi a proseguire su questa strada riusciremo a centrare l’obiettivo che ci siamo prefissi e ciò non potrà che rendere ancora migliore il nuovo anno alle porte. Per il futuro ci aspettiamo di vedere la squadra esprimersi sempre con intensità e con attaccamento alla maglia: per noi questo è ciò che conta di più, i risultati sarà poi il campo a determinarli e chi è più forte, più organizzato e più motivato arriverà alla meta».

Su toni simili anche Cilento, che guarda al futuro chiedendo ai ragazzi di Nacci sempre maggiore concentrazione: «Siamo stati bravi a crescere man mano che il campionato è entrato nel vivo. Ciò dimostra che la squadra costruita in estate ha buone potenzialità per difendersi bene in questa categoria. Tuttavia l’obiettivo salvezza è ancora lontano, per cui ci aspettiamo un grande girone di ritorno dal nostro team. Se dovessi tirare una linea ideale a questo punto dell’anno, direi sicuramente che il bilancio è positivo; ma, senza presunzione, aggiungo anche che nel girone di ritorno ci aspettiamo di vedere ulteriori miglioramenti, perché sappiamo che la squadra può esprimersi al meglio e garantire grandi soddisfazioni sia a noi che ai tifosi che sa sempre ci sostengono. Auguro un ottimo 2012 alla squadra, allo staff e a tutti coloro che ci seguono e credono nel nostro progetto – ha chiuso Cilento – ringraziando tifosi e partner per l’affetto che mostrano nei nostri confronti».

La società Corigliano Volley augura felice anno nuovo a tutti e ricorda che giovedì 5 gennaio, al termine della gara interna contro Milano, ci saranno le estrazioni finali della II edizione della “Volletteria delle Meraviglie”, con relativa assegnazione dei ricchi premi.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley