La Caffè Aiello Corigliano di coach Vincenzo Nacci (nella foto) è ormai all’ultima settimana di vacanza prima di iniziare la preparazione atletica che condurrà al prossimo torneo di Serie A2. Domenica 7 agosto, infatti, Tomasello e compagni si ritroveranno alle ore 16 presso il PalaCorigliano per il classico raduno d’inizio annata, appuntamento che servirà per cominciare a prendere confidenza con l’ambiente e per conoscersi. Il giorno successivo, con inizio previsto alle ore 18, coach Nacci e lo staff tecnico rossonero inizieranno a lavorare con la squadra. Per almeno due settimane, quindi, i rossoneri si concentreranno sulla parte prettamente atletica, agli ordini del riconfermato preparatore Gino Ditano, così da cominciare a rimettersi in forma in vista del campionato, che come noto partirà il 25 settembre.

«Voglio una squadra tosta, un gruppo compatto che sappia affrontare le difficoltà che incontreremo». Sono queste le prime parole di coach Nacci pre-raduno. Il tecnico originario di Ostuni lancia dunque subito un input ai suoi e sprona il suo team ad un inizio di stagione gagliardo: «Domenica prossima mi piacerebbe trovare un gruppo motivato sin da subito, che abbia voglia di lavorare sodo e di dare il cento per cento sin dal primo allenamento. Sono sicuro che ognuno dei miei ragazzi troverà gli stimoli giusti per mettersi a disposizione di tutto il gruppo e sacrificarsi in palestra, visto che abbiamo davanti una stagione lunga e piena di insidie. Sicuramente ci sono molte attese su di noi – ha detto Nacci – sia da parte dei nostri tifosi sia da parte dell’intero ambiente. Cercheremo di fare del nostro meglio per farci trovare sempre pronti»

Nel frattempo, sono stati assegnati anche i numeri di maglia. Spescha, Santucci, Viva e Padura Diaz hanno confermato la scelta dello scorso anno, così come Tomasello ritorna rossonero con la sua classica maglia numero 9.

Questo l’elenco completo dei giocatori con relativi numeri di maglia:
1 Spescha, 3 Galic, 4 Dutto, 5 De Giorgi, 7 Santucci, 8 Casciaro, 9 Tomasello, 10 Kindgard, 11 Muccio, 14 Padura Diaz, 15 Sperandio, 16 Viva, 17 Edgar

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley