La Pallavolo Pineto comunica di aver ingaggiato l’opposto Krasimir Stefanov, 202 cm di altezza, classe 1977, giunto ieri in città giusto in tempo per assistere all’incontro con Città di Castello e conoscere i nuovi compagni con i quali inizierà sin da subito gli allenamenti.
Il bulgaro ha già giocato in Italia, con la maglia dell’Itas Trentino, nella stagione 2008/2009, vincendo una Champions League.
«Sono molto contento di essere arrivato a Pineto – ha dichiarato Stefanov – e spero di poter dare immediatamente una mano alla squadra per risalire in classifica. Proverò ad ambientarmi subito per offrire il mio contributo al team».
Tra le caratteristiche tecniche del nuovo opposto gialloblù va sicuramente rimarcata la potenza dei colpi in attacco cui viene abbinato un muro particolarmente efficace.
«Sono pronto per tuffarmi in questa avventura. Adesso voglio entrare al più presto in sintonia con i meccanismi della squadra, visto che per me è tutto nuovo», ha commentato Stefanov.
Il bulgaro, che ha vestito anche la maglia della sua nazionale agli Europei e nella World League, rappresenterà il terminale offensivo principale degli alzatori del Pineto che potrebbero innescare la potenza del neo acquisto gialloblù sin dalla gara in trasferta contro Perugia del 5 gennaio.