Dopo Cosimo Gallotta, Andrea Ippolito e Giacomo Rigoni, si completa il poker di martelli ricevitori dell’Edilesse Conad Reggio Emilia.
E’ Alberto Bigarelli a riempire l’ultima casella dello scacchiere a disposizione di coach Hugo Conte, ed è un innesto che va verso la linea verde quello scelto dal direttore sportivo giallonero Paolo Buglione.
Il “Biga” è nato il 5 giugno 1990 a Modena, ed è uno dei classici prodotti di uno dei vivai più importanti a livello italiano.
Con la maglia di Casa Modena infatti, il neo acquisto del club di via Pianella è stato protagonista di una crescita costante che l’ha portato sino alla seconda formazione del club gialloblu, ovvero la compagine che ha disputato sia il campionato di B2 che l’Under 20.
Il bello è che Alberto (altezza 192 cm) non è solo un prospetto interessantissimo per l’indoor, ma è un giocatore di beach volley di altissimo livello.
E’ stato infatti campione italiano nella categoria Under 21, titolo conquistato due anni fa a Jesolo.
Lo conosce molto bene Alberto Casadei, con il quale ha condiviso moltissimi allenamenti nell’annata 2010/2011, visto che Bigarelli è stato inserito in pianta stabile per lavorare assieme a mostri sacri come Dennis e compagni.
Prima di spostarsi solo di qualche chilometro, direzione Reggio Emilia.