Nuovo appuntamento al PalaSerenelli per la Energy Resources Carilo Loreto: a sette giorni dal successo con Milano, ancora un match in casa per Visentin e compagni. A far visita ai biancoblu (domenica ore 18) ecco la Carige Genova, formazione che ben si sta comportando in questa stagione che ha sancito il ritorno in A2 del team ligure. Continua dunque la serie di partite contro le squadre più in salute di questo campionato per i ragazzi di Fracascia, che sono attesi da un febbraio intenso, ricco di impegni. Intanto, bisogna pensare all’imminente sfida con Genova, una squadra organizzata e ostica: tra i giocatori in campo ci saranno anche il loretano Matteo Paoletti, opposto della formazione genovese, e pure un altro ex biancoblu, il centrale Massimo Pecorari. Al palleggio per i liguri le mani di Nuti (campione d’Italia con Cuneo l’anno scorso), e attenzione allo slovacco Ogurcak, tra i migliori stranieri di questa serie A2. L’obiettivo della Energy Resources Carilo sarà sfruttare al meglio il doppio turno casalingo, trovare ancora continuità e proseguire sulla striscia positiva cominciata proprio ad inizio 2011.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Genova è un’altra buona squadra che ha dei giocatori molto esperti, a partire dal palleggiatore Nuti, altrettanto esperti i centrali Pecorari e Di Franco, che hanno tanti anni di taraflex sotto i piedi. L’opposto Paoletti sta facendo benissimo in questo campionato, completano l’organico gli schiacciatori, tra cui spicca lo straniero Ogurcak, molto bravo. Una squadra da aggredire sin dall’inizio, come abbiamo fatto nelle ultime partite, dovremo cercare di fargli esprimere un gioco meno redditizio del nostro. Noi siamo ormai consapevoli della qualità della nostra squadra, che sta cercando di risalire la classifica in un campionato con così tanto equilibrio, abbiamo fatto un mese di gennaio eccezionale. Ci aspetta un febbraio intenso, con tante partite, cercheremo di iniziare nel modo migliore, poi dopo Genova ci saranno due trasferte in pochi giorni”.

LE INIZIATIVE PER GLI SPETTATORI
Ingresso gratuito per gli alunni di elementari e medie di Loreto che hanno ricevuto il tagliando omaggio, e biglietto ridotto a 5 euro per i loro accompagnatori.
Per chi ha già acquistato il biglietto per Esse-ti Loreto-Crema di A2 femminile (in campo sabato alle 18) l’ingresso al PalaSerenelli per assistere a Energy Resources Carilo Loreto-Genova sarà gratuito.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Massimo Montanari (Lugo – RA) e il secondo Tommaso Guerzoni (Ferrara).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Tre precedenti tra marchigiani e liguri in serie A: il bilancio parla di due vittorie per Genova e una per Loreto. Nel girone di andata di questa stagione 3-1 per Nuti e compagni.

CRONACA LIVE SU WWW.PALLAVOLOLORETO.IT
La gara tra Loreto e Genova in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle 18 sul sito www.pallavololoreto.it

IL MATCH IN TV
La partita Energy Resources Carilo Loreto-Carige Genova sarà trasmessa in differita da TVRS martedì alle 22,30.

LE ALTRE PARTITE DELLA QUINTA GIORNATA DI RITORNO
SERIE A2 SUSTENIUM
Eurogroup Gela – Phyto Performance Padova
Volley 1978 Segrate – Edilesse Conad Reggio Emilia
Gherardi Svi Città di Castello – Sir Safety Perugia
CheBanca! Milano – Marcegaglia Cmc Ravenna
Geotec Isernia – Club Italia A.M. Roma
Canadiens Mantova – Globo Banca Pop. Frusinate Sora
Pallavolo Pineto – Ngm Mobile Santa Croce

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto